BARDONECCHIA, GARE SCOLASTICHE DI SCI E SNOWBOARD: IL DES AMBROIS È 5 VOLTE PRIMO E VA ALLE PROVINCIALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIA LUCIA BERTINI

Gli allievi del Des Ambrois sbaragliano gli studenti degli istituti superiori rivali nelle gare di Sci Alpino e di Snowboard.

Il 29 gennaio 2016 si è svolta, presso gli impianti di Bardonecchia, la fase zonale delle gare scolastiche di Sci Alpino e Snowboard. Tra gli istituti partecipanti, il Des Ambrois ottiene ottimi risultati: si classifica, infatti, 5 volte al primo posto e una al secondo, qualificandosi in questa maniera, in tutte le categorie alle quali ha partecipato per la fase successiva, quella provinciale, che si svolgerà sempre a Bardonecchia, il 16 febbraio 2016.

Tra le allieve dell’U16 nella gara di Slalom il podio fino al 4 posto è tutto per le studentesse del Des Ambrois: le vincitrici sono –nell’ordine- Audisio Lisa, Molinari Valentina e Castellano Camilla.

Curioso è poi l’ottavo posto occupato a pari merito dalle sorelle Walch, Nicole e Nadine, che realizzano il medesimo tempo al centesimo (39”74)! Anche nella categoria maschile U16 slalom il primo posto spetta ad un allievo del Des Ambrois, Fanone Filippo.

Nelle gare di slalom Juniores maschi, Allaud Alberto, Baccon Christian e De Crignis Davide dell’Istituto Superiore dell’Alta Valle riempiono tutti i gradini del podio, mentre tra le femmine, Lambert Giorgia e Lambert Alessia, occupano il primo e il secondo posto. Tra gli U16 per lo Snowboard, i vincitori fino al sesto posto sono tutti allievi del Des Ambrois (Corrias Davide, Vallo’ Luca e Joannas Alessandro occupano rispettivamente le prime tre posizioni).

Tra gli Juniores maschi di snowboard il primo posto va a Durand Federico, mentre Bissacco Filippo ottiene il terzo gradino seguito da Colloca Diego. Infine, il primo e il secondo posto dell’U16 snowboard femmine spettano ad Allemand Ilaria e a Conti Katia.

Il Des Ambrois ottiene così nella classifiche d’arrivo generali per squadre il primo posto per le qualifiche U16 allieve slalom e snowboard, U16 allievi snowboard, Juniores femmine e maschi slalom e il secondo posto nella categoria allievi U16 slalom.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.