BARDONECCHIA, IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
dal COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, oggi, al Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Tante emozioni fra i giovani neo eletti, allievi di quinta elementare e prima media, ma anche in platea da parte degli insegnanti, dei genitori e dei nonni presenti.
Ad assistere alla seduta anche l’assessore Francesco Avato, il consigliere Gigi Fuser, le Autorità militari ed il parroco di Bardonecchia don Franco Tonda. L’assessore Maria Teresa Vivino ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri, portando il saluto del sindaco Chiara Rossetti e del vicesindaco Vittorio Montabone, assenti per motivi istituzionali, e poi dopo le foto di rito, è stata consegnata la fascia al sindaco Luca Rinaldi, allievo di 1 media.
Con lui sono stati eletti, lo scorso 18 gennaio, Nicole Abatriatico, vice sindaco, di quinta elementare, Giacomo Senigagliesi, Simone Sollier, Giorgia Bertessa, Carlo Miniotti, Davide Drago, Gregorio Bravo, Mirko Sereno, Xhoi Kaja, Gioele Allizon e Kledisa Fetahu. Consiglieri supplenti sono, invece, Sofia Howlett, Ludovica Scapolla, Federico Vachet, Giorgia Quaglia, Edoardo Paradiso, Greta Tiko di prima media e Ginevra Tassone, Giovanni Mainardi, Giuseppe Morabito, Gabriele Pinna, Alberto Mandake e Zoia Manina di quinta elementare.
Tanti, vari e importanti i progetti presentati dai neo consiglieri, supportati da Enricus Lanzano della società “Nueva Idea”, che ha il compito di gestire il progetto del CCR, : dalla “pulizia della cittadina ” allo sport, dalla pulizia dei boschi a “miglioriamo Bardonecchia”, alla ” Rivalutazione del lago Melezet”. Ed ancora proposte per la Giornata dei Nonni, “Il giardino dell’Alveare” e la serra della scuola. ” Progetti importanti- ha sottolineato l’assessore Maria Teresa Vivino- per quello che è veramente un importante momento di educazione civica”.
Anche le referenti della scuola Primaria e della Media, Tiziana Jacob e Nicoletta Forte, hanno sottolineato “l’importanza di questo progetto e l’impegno già dimostrato dai ragazzi con le loro proposte”. Sono intervenuti, infine, i dirigenti scolastici Barbara DeBernardi e Stefano Baglioni che hanno augurato ai ragazzi ” un proficuo lavoro, in armonia, per il bene comune”.
La prossima seduta si svolgerà il 20 marzo, alla vigilia della Giornata contro le mafie, con una lezione teatrale tratta dal libro di Antonio Nicaso “La mafia spiegata ai ragazzi”.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Forse non ci servono bambinate per gestire la cosa pubblica, i voli pindarici e le fantasie distaccate dalla realtà sono cose che tendono a praticare i personaggi della schiera di sinistra, per fortuna grazie alla crescita culturale del popolo italiano fra un pò la schiera diventerà uno sparuto gruppo…….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.