BORGONE SUSA, FESTA PER I 90 ANNI DEL GRUPPO ALPINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di IVO BLANDINO
BORGONE SUSA – “Carissimi Alpini e aggregati Borgonesi, ce l’abbiamo fatta. Il nostro Gruppo ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 90 anni di vita. Devo per questo ringraziare tutti voi, per avermi dato questo sostegno nel portare sulle spalle questo zaino. Ho svolto con grandissimo orgoglio questo impegno. Questi sono i motivi che ci spingono a proseguire nel nostro percorso, pur tra mille difficoltà per essere degni della gloria dei nostri avi. Grazie anticipatamente quindi a tutti voi Alpini e non che vorrete partecipare al nostro compleanno, grazie ancora di cuore e lasciatemelo dire almeno per scaramanzia arrivederci al centenario, Viva gli alpini, viva le penne nere viva l’Italia“. Inizia con queste parole Michele Bosco, Capogruppo DEL Gruppo di Borgone in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni di fondazione del gruppo alpini di Borgone Susa.
La festa avrà inizio sabato 8 giugno presso l’area antistante la sede del gruppo dov’è stata allestita la mostra fotografica dal titolo “La Piuma sël Capel” (con orario dalle 14 fino alle 18). Successivamente alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Nicola si terrà il concerto di canti alpini con la partecipazione del Coro Rocciamelone diretto da Piero Enduir e del Coro Alpino di Rivoli diretto da Elisabetta Devigili Tiramonte.
Domenica 9 giugno alle ore 8.30 ci sarà il ritrovo presso la sede del gruppo con successiva colazione alpina. Alle 9.30 ci sarà l’alzabandiera con interventi delle autorità e alle 10.30 si svolgerà la sfilata lungo le vie del paese. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire la deposizione della Corona al monumento dei caduti sulla piazza del Comune. Al termine della cerimonia si terrà alle ore 13 circa il pranzo in allegria presso la palestra comunale di Borgone Susa.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.