BUSSOLENO, I MIGRANTI PULISCONO I FOSSI IRRIGUI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


Comunicato stampa del Sindaco di Bussoleno ANTONELLA ZOGGIA

BUSSOLENO – Nonostante la situazione molto impegnativa che la Croce Rossa di Bussoleno sta vivendo con l’incremento degli ospitati, come avevamo ipotizzato ad inizio giugno, il “contenitore” del progetto che abbiamo voluto chiamare “INCLUSIONE E COLLABORAZIONE” tra il Comune di Bussoleno e LA Croce Rossa Italiana, si arricchisce di un nuovo contributo da parte dei ragazzi dalla CRI. Il nuovo incarico ha riguardato la pulizia dei fossi irrigui laterali alla strada che da Borgata Ballai, nell’Inverso di Bussoleno, salgono fino alla Borgata Meineri. Questa zona, particolarmente vocava alla coltivazione del castagno da frutto, ospita parecchi fondi su cui insistono piante la cui produzione di Marroni Val Susa ha avuto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta 8IGP). Da questo mese comincia infatti l’irrigazione a scorrimento dei molti castagneti con l’utilizzo dei fossi irrigui. Da qui la richiesta di aiuto ai “ragazzi della CRI” che, anche per questo compito, hanno egregiamente collaborato con la supervisione degli incarichi di Michele. Terminata la pulizia dei fossi irrigui, i “ragazzi della CRI” sono saliti alle “Sagnette” e, a scendere, stanno liberando da sporcizia e terra le cavallette che attraversando la strada, permettono il deflusso delle cure meteoriche. L’Ufficio Tecnico del Comune di Bussoleno ha giustamente suggerito questo intervento, molto importante, in vista delle prevedibili piogge autunnali. Contemporaneamente sta procedendo il secondo taglio dell’erba su Via Moletta.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

14 COMMENTI

  1. Un plauso per i ragazzi che aiutano il paese. È una prima vera, fattiva forma di integrazione. Bene anche l’amministrazione comunale che è riuscita a svolgere l’attività, senza il solito tormentone del “e se si fa male qualcuno??” con cui si blocca sempre tutto…

  2. Ottima iniziativa che fa onore all’amministrazione comunale,Ma quanti lavorano e quanti stanno a guardare?
    Per carità,meglio poco che niente…

    • Il vero Curiosità non ha fatto il commento di sopra. È il solito minus habens che pensa di essere simpatico. È impotente?

      • Molto probabile che lo sia…
        Come lo siano quelli che postano cambiando in continuazione il nickname senza capire che il loro stile ineducato e violento li rende subito riconoscibili per quello che sono,bestie con la bava alla bocca.

    • Certo che la malignità sulla punta delle lingue e delle dita impera…se non fanno niente,ecco non fanno niente…se fanno qualcosa: quanti guardano? Sono incensurati? Ecc…. Chiniamoci il capo e leviamoci il cappello di fronte ai tanti morti anche bambini, nel deserto e nel Mediterraneo e ringraziamo questi ragazzi che hanno collaborato a pulire Bussoleno.

  3. Bene, ottimo per i “Ragazzi della CRI di Michele”. Certo che vederli così, in montagna con le ciabattine ai piedi, guardarsi intorno, somiglia un poco ad alcuni eventi “politico/pubblicitari” in cui si reclutavano pensionati per far numero ai comizi.

  4. I nostri criminali guardano la TV in cella ed i migranti lavorano le nostre strade… magari neanche pagati!!! Notate il paradosso?!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.