BUTTIGLIERA ALTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA 

BUTTIGLIERA ALTA – L’intensa pioggia del week-end non ha fermato la tenacia delle donne e degli uomini della società civile buttiglierese, che si sono riuniti per celebrare, anche quest’anno, la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Un appuntamento consolidato del calendario di iniziative promosse dall’amministrazione comunale, sotto l’egida dell’Assessorato alle Pari Opportunità, per mantenere attiva la fiamma della lotta contro ogni violenza di genere, con l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto e della parità, riducendo le terribili cifre legate alle sempre troppe donne vittime dei loro compagni.

Il programma originario prevedeva una passeggiata lungo tutto il paese, da Ferriera a Capoluogo, seguendo il claim dei “5000 passi contro la violenza”. Le avverse condizioni metereologiche hanno costretto a riparare al chiuso del municipio, all’interno del quale si è svolta una simbolica camminata, conclusa con un ampio momento di riflessione in sala consigliare, leggendo poesie e testimonianze di vittime di violenza di genere.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa – plaude il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Laura Saccenti – I commercianti, in questi giorni, hanno decorato le vetrine con scarpe rosse, per mantenere viva l’attenzione sul tema. Le associazioni si sono unite all’amministrazione per organizzare l’evento di domenica: grazie quindi all’Uni3, all’Ana, all’Avo, alla biblioteca e un grazie speciale ad Annabella Pellarini che ha creato le scenografie della sala consiliare”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.