CONDOVE, CORSA CAMPESTRE DELLE SCUOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla SCUOLA MEDIA “FERMI” DI BUSSOLENO 

CONDOVE – Il 19 novembre si è svolto il trofeo Mosso: ossia la corsa campestre per la fase distrettuale della Valle. La competizione si è disputata nel campo-gara preparato al parco del Gravio di Condove. Grande affluenza da parte delle scuole e dei genitori presenti che con spirito sportivo hanno incitato gli atleti in erba.

La campestre, che rappresenta il primo appuntamento sportivo dell’anno scolastico, è un trampolino di lancio per i ragazzi. Il genere di competizione abitua a sopportare e gestire la fatica fisica e mentale e costituisce un’efficace esperienza educativa, grazie alla quale corpo e mente si rafforzano reciprocamente.

La manifestazione, nonostante la pioggia copiosa dei giorni precedenti, si è svolta in un clima sereno e con un’atmosfera carica di un mix di entusiasmo ed emozioni che trasparivano evidenti dai volti dei nostri alunni/e. La nostra squadra, grazie alla preparazione avuta a scuola, ha evidenziato un risultato soddisfacente con ottimi piazzamenti.

Nella categoria ragazze seconda classificata Rosani Sara (1B) mentre per la categoria ragazzi primo Giorgi Nicolò (1A), quarto Jacopo Carretta (1B). Nella categoria Cadette troviamo terza classificata Casano vacrepuz Emma (3D). Nella categoria cadetti primo classificato Carretta Lorenzo (3B) e secondo Montanari Matteo(3C).
La scuola media di Bussoleno si è classificata 2° tra le otto scuole partecipanti, pertanto il 19 dicembre disputerà con le quattro squadre la fase provinciale a Torino.

Cosa dire dei nostri ragazzi, bravi per l’impegno e visto che sarà nuovamente 19 speriamo in un bis.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.