BUTTIGLIERA ALTA, INCONTRO CON LA SCRITTRICE BEATRICE MAUTINO A CASCINA RANVERSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BUTTIGLIERA ALTA – A Cascina Ranverso continua la rassegna “A Tavola con l’Autore”, con protagonista la scrittrice Beatrice Mautino (mercoledì 8 maggio). I prossimi appuntamenti saranno con Renato Bruni (29 maggio) a Petunia Ollister (19 giugno).

Mercoledì 8 maggio alle ore 19.30, Beatrice Mautino presenterà il suo libro “Il trucco c’è e si vede” edito da Chiarelettere. La televisione ci bombarda di pubblicità, le riviste reclamizzano le ultime novità in fatto di mascara e di miracolosi shampoo riparatori e, in particolar modo su internet, ci imbattiamo di continuo in articoli che ci mettono in allarme su prodotti e ingredienti che ci possono causare disturbi e malattie. Siamo frastornati. Di quello che ci spalmiamo addosso sappiamo solo ciò che il marketing vuole farci sapere, ovvero poco e, soprattutto, non sempre qualcosa che sia in grado di aiutarci a scegliere in maniera consapevole.

La triste realtà è che un’informazione attendibile e critica sui cosmetici nel nostro paese praticamente non esiste.

Beatrice Mautino ha provato a ovviare a questa grave lacuna mettendosi dalla parte di chi entra in un negozio e vuole acquistare prodotti efficaci e non dannosi per migliorare il proprio aspetto e il proprio benessere, senza essere ingannato dalla pubblicità. Così fra le pagine di questo libro troverete molte risposte alle tante domande che ci facciamo ogni giorno sui prodotti contro le rughe e la cellulite, sulle creme solari, gli shampoo, le cerette e tanto altro. Non troverete pubblicità, ma solo i trucchi, quelli veri, per difendersi da truffe e false promesse.

CASCINA RANVERSO
Strada degli Abay 36 – BUTTIGLIERA ALTA 
Mail: ristorante@cascinaranverso.it
Tel: 331/9269872
Facebook Cascina Ranverso
www.cascinaranverso.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Valentina Addari)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.