BUTTIGLIERA ALTA: SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELLE ARTISTE VALSUSINE ADRIANA PLACIDO E VANDA COLETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dsc_0068-01

di THOMAS ZANOTTI

BUTTIGLIERA ALTA – Per tutti gli appassionati dell’arte, sabato 5 novembre si svolgerà a Ferriera di Buttigliera Alta, l’inaugurazione della mostra di disegno e pittura denominata “OLTRE….dalla Matita al Pennello” delle artiste valsusine Adriana Placido e Vanda Coletto. Quest’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Cumalé, intende presentare al visitatore opere differenti nei soggetti e nello stile. Il loro motto è “OLTRE..dove solo le emozioni toccano il cuore e la mente“.

Adriana Placido nata a Torino, vive attualmente in Valle di Susa a Sant’Ambrogio e il suo approccio alla pittura, qualche anno fa durante i corsi dell’Unitre é stato del tutto casuale facendole scoprire un’innata sensibilità artistica. I suoi soggetti che spaziano dal disegno alla pittura acrilica, sono capaci di suscitare un’emozione duratura, andando “oltre” il fotografico. Un tratto di matita riesce ad esprimere l’interiorità oltre ad un viso, il pensiero oltre il gesto. Nei paesaggi i colori acrilici invece restituiscono alla tela, poco alla volta, quello che il colpo d’occhio ha catturato e reinterpretato secondo il proprio sentire.

Vanda Coletto invece abita ed è nata a Buttigliera Alta dove si cimenta da sempre con disegni e lavori creativi. Frequenta i corsi di Pittura e Storia dell’Arte all’Unitre del comune dove risiede e da vera appassionata adora seguire e visitare le mostre. la Coletto è sempre pronta a nuovi stili e tecniche a cui si approccia con entusiasmo, maestria, semplicità e sentimento. La sua tecnica più utilizzata é quella della pittura acrilica grazie alle sue tele che spaziano dalle nature morte a scorci fino ad arrivare a soggetti presi da fotografie che ritraggono momenti di vita provenire dall’Africa.

Si ricorda che la mostra sarà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10:00 fino alle 12:00 al mattino e invece dalle 16:00 alle 18:00 nel pomeriggio-sera presso i locali dell’associazione culturale Cumalé. Per maggiori informazioni sulla mostra delle artiste valsusine Coletto e Placido è possibile contattare il numero telefonico 328-9161589.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Buonasera, grazie all’Associazione Cumalè per l’iniziativa mostra di pittura che si svolgerà nell’addormentata Ferriera, i volontari di Ranverso augurano il successo meritato alle 2 Pittrici la Signora Vanda Coletto, e Adriana Placido
    Ersilio Teifreto 327/7361011

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.