BUTTIGLIERA, RINNOVATA LA MENSA DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE

BUTTIGLIERA ALTA – L’amministrazione comunale ha posto un altro tassello dell’ottimizzazione del servizio di refezione scolastica per i plessi del territorio. Ultimo tassello che ha coinvolto il plesso di scuola primaria “Anna Maria Brizio”, con la sostituzione di tutte le tavolate e le sedie utilizzate nel locale mensa. I nuovi arredi scelti hanno un sistema di aggancio delle sedie, sotto il piano di appoggio dei tavoli, che così, quando non sono utilizzate, restano sempre sollevate dal pavimento, con una serie di vantaggi. Innanzitutto, in caso di posti non usati, non restano sedie vuote nel locale mensa, rendendo più agevole e sicuro il passaggio per alunni e addetti al servizio. Quindi, al termine del pasto, il personale addetto alle pulizie riesce a operare più velocemente e in modo più efficace, senza l’intralcio delle sedie.

Dopo i primi giorni di rodaggio dei nuovi arredi, la scorsa settimana, il sindaco Alfredo Cimarella, il vicesindaco Laura Saccenti e la dirigente dell’Istituto comprensivo Gabriella Parente hanno visitato locali, per inaugurarli insieme agli alunni e alla responsabile del plesso, Anna Maria Ricardi.

«Un investimento significativo, di 12mila euro, che ottimizza ulteriormente il confort dei nostri alunni, nel fondamentale momento della refezione – commenta il vicesindaco e assessore all’Istruzione Laura Saccenti – Investimento che si aggiunge alla corposa serie di interventi effettuati negli scorsi anni sul tema della mesa, dal rinnovo del capitolato di appalto con menù stagionali, a filiera corta e biologici o la cottura dei primi freschi a scuola e, ora, il rinnovo degli arredi».

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.