“CARTOLINE DA CONDOVE”: UNA MOSTRA ALLA CHIESA DI SAN ROCCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – Nel pomeriggio di sabato 7 luglio gli Amici della Chiesa di San Rocco inaugureranno alle ore 16 la mostra dell’artista Franco Rosa dal titolo “Cartoline da Condove” presso l’Antica Chiesa Romanica di San Rocco.

La selezione, a cura di Valter Vesco, contiene 27 opere che riproducono paesaggi e scene di vita quotidiana delle borgate di Condove. Gli orari per poter visitare la mostra saranno il mercoledi (dalle ore 10 alle 12), il venerdì (dalle 16 alle 19) ed infine il sabato e la domenica (dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 fino alle 19).

L’esposizione pittorica sarà ad ingresso libero e terminerà domenica 29 luglio. Per maggiori informazioni si può scrivere una mail a amicisanroccocondove@gmail.com

LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DI FRANCO ROSA

“Cartoline da Condove”

Parole semplici ricche di significato: un titolo, un’idea.

Questa scaturita da un discorso sulle fantastiche bellezze naturali della montagna di Condove.

Il passo è stato breve, dalle parole al progetto che si è tramutato in una mostra di pittura, nella speranza di riuscire a ricreare quel sapore antico, stracolmo di angoli suggestivi, pieni di fierezza e vetustà, di momenti di vita ricca di storia e scene mirabolanti opere degli abitanti strappati all’impervia montagna.

Una storia fatta anche di fede e spiritualità che il gruppo “Amici Chiesa di San Rocco” ha saputo cogliere concedendomi l’opportunità di esporre nell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco promuovendo questo mio lavoro.

A questo gruppo va il mio più sentito ringraziamento.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.