CASELETTE, GLI STUDENTI PULISCONO IL PAESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – È il più grande appuntamento di volontariato ambientale del Mondo. Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia ogni anno al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. E anche per l’edizione 2022 Caselette non ha voluto assolutamente mancare: giustizia sociale e climatica per riqualificare i territori è il tema di quest’anno. Un anno importante perchè ricorre la 30ª edizione di “Puliamo il Mondo”, campagna nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà.

“Riuscire a coinvolgere i ragazzi dell’istituto comprensivo in questa iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura, Simona Gallicchio – è importante per responsabilizzare e sensibilizzare le nuove generazioni su questo tema e trasmettere loro il messaggio che lo spazio pubblico è di tutti e sta a noi, con ogni piccolo gesto quotidiano, mantenerlo pulito. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo e gli Alpini, sempre presenti per questa iniziativa alla quale ha partecipato anche il consigliere Roberto Rigoletti”.

Caselette è scesa a ripulire le strade del paese con i propri giovani, le classi quinte della scuola primaria e i ragazzi del Consiglio Comunale dei ragazzi. Tutte le altre classi, compresa infanzia e secondaria, hanno fatto attività di sensibilizzazione in aula.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.