CESANA, GRANDE SUCCESSO PER LA “PANDORATA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CESANA TORINESE – Neanche la bufera che si è abbattuta sabato sulla “Pandorata” ha fermato la voglia di iniziare alla grande la stagione invernale a Cesana Torinese. Sabato 9 dicembre infatti, al momento delle premiazioni del concorso fotografico indetto dalla Pro Loco “Per Cesana”, sul paese si è abbattuta una tormenta di neve e pioggia che ha reso la cerimonia finale qualcosa di epico.

Ma nonostante il clima, piazza Vittorio Amedeo era gremita per la “Pandorata” proposta dalla Pro Loco “Per Cesana” e dal Gruppo Alpini di Cesana Torinese ed animata dalla musica riscaldante di Tato Dj. Grandi i numeri dei partecipanti al concorso fotografico prenatalizio proposto anche quest’anno dalla Pro Loco. Quest’anno il tema era “Rosso di sera” ed una sessantina sono stati partecipanti. Grandi i numeri delle votazioni online su Facebook che hanno raggiunto oltre un migliaio di like.

Soddisfatta la Presidente della Pro Loco Doriana Casse: “Siamo veramente molto soddisfatti del successo dell’iniziativa del concorso fotografico e della “Pandorata”. I partecipanti al concorso sono cresciuti alla grande dopo il già confortante successo dello scorso anno. Siamo arrivati a sessanta partecipanti con una qualità di foto in lizza molto alta. E anche le votazioni online sono andate alla grande con la vincitrice Tamara che ha conquistato 254 like e con centinaia di persone che si sono collegate alla nostra pagina per vedere e votare le foto in concorso. La Pandorata con l’ormai collaudata formula di stretta collaborazione con il Gruppo Alpini è andata alla grande e neanche il maltempo ci ha fermato. Un grazie quindi agli Alpini, ai partecipanti al concorso, a Tato Dj che ha animato la serata, ai giudici e ai giurati da casa. È stata una bella festa che ha dato il via ad una stagione che tutti auspichiamo alla grande per Cesana Torinese”.

Il fine settimana dell’Immacolata Concezione ha portato anche nel paese le nuove luminarie natalizie, inaugurate anche in piazza Vittorio Amedeo dalla foto dei vincitori del concorso fotografico sotto la grande palla luminosa che da il benvenuto dinanzi al municipio. Il weekend ha visto anche l’inaugurazione dell’ormai attesissimo Presepe della frazione Bousson. Anche quest’anno l’Associazione Contempora presenta il presepe della borgata “La via degli Antichi Mestieri di Montagna” che rimarrà visitabile sino al 31 gennaio del prossimo anno lungo le vie di Bousson.

Sempre in occasione del fine settimana dell’Immacolata Concezione  la “Casa delle Lapidi” di Bousson ha riaperto eccezionalmente al pubblico con la mostra temporanea dal titolo “Scrivere in guerra” a cura dell’Associazione Contempora. Il museo sarà nuovamente aperto dal 27 dicembre al 7 gennaio dell’anno prossimo con orario dalle 15.30 fino alle 18.30 il pomeriggio-sera.

Il Sindaco Roberto Vaglio traccia un primo bilancio di questa apertura stagionale: “Non possiamo che essere soddisfatti. Erano anni che non si assisteva ad un inizio stagione così vivo. Per l’intero weekend dell’Immacolata abbiamo avuto il pienone ovunque ed un boom di presenze anche sulle piste. Le iniziative in paese sono state molto partecipate e miglior inizio non potevamo chiedere. Un grazie quindi va a tutti coloro che hanno lavorato per
dare il miglior benvenuto possibile ai nostri turisti che attendiamo sempre così numerosi anche nelle prossime settimane”.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Forse eravamo in un altro posto: inizio segnalato per le 17,30, arriviamo una ventina di minuti dopo e stanno già portando via i pandori inscatolati senza possibilità di averne più una briciola. Nessuna traccia della cioccolata calda, è rimasto solo del vin brulé, piuttosto inutile coi bambini, nel complesso avremmo detto un discreto fiasco…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.