CESANA TORINESE, NEL WEEK END TORNA LA GARA FAST BOX RACE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CESANA TORINESE

CESANA TORINESEAllacciate le cinture e tenetevi forte. Il 5 e 6 agosto torna a Cesana Torinese la Fast Box Race organizzata dalla Procesana con la collaborazione di Bob Kart Val Lemina. La prova è valida per il campionato italiano Drift Trike e campionato regionale di Carrettini Sportivi e si svolgerà sul percorso da Sansicario Alto a Sansicario Borgo per una lunghezza di due chilometri un dislivello di 150 metri ed una pendenza massima del 10%.

I mezzi in gara dovranno avere un minimo di 3 ruote e al massimo due posti (pilota e co-pilota) con freni e sterzo obbligatori. Chi è a bordo del mezzo dovrà vestire abbigliamento protettivo obbligatorio (casco protezione viso e testa, guanti e gomitiere, ginocchiere e gambe, para-schiena ed altre parti del corpo a rischio anche in considerazione della tipologia del veicolo). Il programma prevede tre manche a cronometro con somma dei due migliori tempi. Sabato pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 18.oo si terranno le prove libere non cronometrate.

Domenica mattina (8.30 – 10.00) ancora una sessione di prove libere non cronometrate. La prima manche scatterà alle ore 10.00 sino alle 11.30. Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 18 sono in programma la seconda e terza manche con le premiazioni che saranno ospitate alle ore 18.30 in piazza Vittorio Amedeo II, davanti al municipio di Cesana Torinese.

L’età minima per partecipare sarà di 12 anni con firma liberatoria di un adulto accompagnatore e fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori. La Fast Box Race è una competizione ha carattere ludico-sportivo dove riveste particolare interesse anche l’originalità costruttiva dei carrettini.

L’ultima possibilità per iscriversi, è alle ore 12.00 di direttamente sul campo di gara. Per gareggiare occorre avere una copertura assicurativa come richiesto da regolamento. Il costo dell’iscrizione alla gara è di 20 € a persona e ci si può iscrivere, entro le ore 24.00 del 4 agosto, inviando una mail al seguente indirizzo: info.cesana@turismotorino.org mentre per informazioni e regolamento è possibile visitare il link http://www.comune.cesana.to.it/ComAvvisiDettaglio.asp?Id=75058&A=2017

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.