CHIOMONTE : GRANDE FESTA PER INAUGURARE IL NUOVO AUTOMEZZO DEI VIGILI DEL FUOCO / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_0759
CHIOMONTE – Fotoservizio di Elena Maria Didero in collaborazione con il Volontario dei VVF Claudio Sibille

Domenica 6 settembre una Santa Messa allietata non solo da un gioioso battesimo, ma anche dalla numerosa e composta presenza dei Vigili del Fuoco Volontari di Chiomonte: alla fine della funzione religiosa e grazie alla gentile disponibilità del parroco Don Gianluca Popolla, tutti i Vigili del locale Distaccamento e anche quelli in pensione, hanno potuto inaugurare in modo “ufficiale”, sulla piazza della Chiesa con la solenne benedizione, il loro nuovo automezzo.
L’ automezzo è stato dato in concessione al Distaccamento di Chiomonte, dal Distaccamento di Venaria, dove veniva saltuariamente utilizzato e dove ora invece gli sarà dato un utilizzo più consono alle sue caratteristiche.
Si tratta di un automezzo leggero Bremach con trazione 4×4, dotato di un modulo per la lotta agli spegnimenti di incendi boschivi e piccoli incendi. La sua cisterna ha una portata pari a 600 litri di acqua.

IMG_0762

È un automezzo più piccolo ma molto affidabile, particolarmente indicato nel Comune e in quelli confinanti che hanno vie molto strette e anche nei territori di montagna.
Molta gente sulla piazza ha preso visione del mezzo e qualche bimbo ha fatto una foto ricordo. Ne è scaturito un lungo applauso e i volontari hanno poi invitato la popolazione e i presenti a unirsi a loro, per gustare un delizioso buffet presso il Distaccamento con sede in Via Asilo (Scuole Elementari), offerto dai Vigili per far conoscere alla gente intervenuta la piccola realtà dei Vigili del Fuoco Volontari di Chiomonte.
Che dire… Grazie mille per essere sempre presenti nei momenti del bisogno!

GUARDA LA FOTO GALLERY DELL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO AUTOMEZZO:

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.