CHIUSA SAN MICHELE, MUSICA E CONCERTI PER LA FESTA PATRONALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla SOCIETÀ FILARMONICA CHIUSINA

CHIUSA SAN MICHELE – Anche quest’anno la Società Filarmonica Chiusina e il Centro Culturale, con il contributo del Comitato delle Associazioni ed il patrocinio del comune, hanno organizzato una serie di eventi musicali, culturali e gastronomici per celebrare la Festa Patronale di San Pietro in programma domenica 1 luglio.

I festeggiamenti si apriranno venerdì 29 giugno con il consueto concerto di gala della Società Filarmonica diretta dal maestro Marco Martoia che si terrà nella suggestiva cornice in piazza Cooperativa Agricola (in caso di maltempo sotto la pista polivalente in piazza della Repubblica).

Domenica 1° luglio dopo la messa delle ore 10.30 la Società Filarmonica parteciperà alla tradizionale processione per le vie del paese in onore del Santo Patrono.

Nel pomeriggio prenderà il via la manifestazione chiamata “Sax Pietro” con la presenza di cibo e musica dal vivo giunta alla 5ª edizione, e che vedrà esibirsi la formazione di clarinetti della Kco Chamer Orchestra nella piazzetta I Maggio (località Rustico) alle ore 17.30 con un repertorio di brani classici e moderni. L’ingresso è libero.

A partire dalle 19 fino alle 20.15 presso il giardino della sede AIB in via General Cantore ci sarà la possibilità di gustare una ricca apericena a base di prodotti locali in collaborazione con il Panificio Cantore. (prenotazioni entro giovedi 28 giugno ai numeri telefonici 338-8964914 e 339-2979828 oppure inviando una mail all’indirizzo filarmonicachiusina@libero.it)

La manifestazione proseguirà con il concerto del gruppo Vampa de Lumera” che saprà coinvolgere il pubblico in una travolgente serata di musiche, canti e balli tipici del Sud Italia. L’ingresso è libero.  Nel corso della serata sarà attivo anche il servizio bar.

“Sax Pietro” non è solo musica ma anche arte e cultura infatti dal pomeriggio sarà esposta nella stessa location la mostra denominata “Con la testa tra le nuvole” ossia esposizione di disegni e quadri realizzati dall’artista chiusina Chiara Cuatto mentre dalle ore 16 alle 18 in via General Cantore ci sarà la possibilità di visitare il museo etnografico “C’era una volta..una latteria – Testimonianze di vita contadina”.

Infine lunedì 2 luglio alle ore 21 sempre nel giardino della sede AIB ci sarà la proiezione del film-documentario “Moncenisio sottosopra” del regista chiusino Luigi Cantore con intrattenimento musicale del gruppo Band B&B e la Compagnia dei Po’Lentoni. Al termine della serata sarà inoltre possibile degustare alcuni prodotti locali mentre gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di maltempo.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.