CONDOVE, NUOVO CONCORSO FOTOGRAFICO PER IL CARNEVALE DELLE BARBUIRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

CONDOVE – Siamo a febbraio ed anche in Valsusa fervono i preparativi per la tipica festa di questo mese: il carnevale. Tra i più conosciuti ed apprezzati, c’è quello delle Barbuire del Lajetto, sulla montagna di Condove: riproposto nel 2010, dopo 60 anni di assenza, l’antico Carnevale del Lajetto è ora alla sua ottava edizione e fa parte delle più rappresentative e particolari manifestazioni del folklore alpino piemontese.
L’allegra e dissacratoria masnada delle Barbuire è così pronta a riapparire lungo i vicoli del paesino di Lajetto, e quest’anno lo farà domenica 26 febbraio, con un’unica rappresentazione che prenderà il via alle 15 e con una novità: il primo concorso fotografico “Scatta la maschera: personaggi e simboli del Carnevale del Lajetto”, organizzato dall’associazione culturale Le Barbuire del Lajetto insieme al Comune di Condove.

“Nelle scorse edizioni del carnevale, molti fotoamatori seguivano le maschere, che in effetti sono molto “fotogeniche”, per cui abbiamo pensato di incentivarne ancora di più la partecipazione con un concorso ufficiale – spiegano dal Comune – Il concorso potrebbe anche essere l’occasione per raccogliere materiale di qualità da utilizzare per future pubblicazioni sul carnevale (brochure o libretti informativi)”.
La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e i premi vogliono essere una promozione del territorio, incentivando l’economia locale.

I risultati verranno pubblicati sulla pagina facebook Le Barbuire e sui principali organi di informazione; sono previsti tre premi per i primi tre classificati di categoria: il vincitore si aggiudicherà una cena per due persone presso il ristorante Phoenix di Condove, al secondo ed al terzo classificato andrà un cesto di prodotti tipici locali; inoltre potranno essere istituiti premi speciali, in base alle valutazioni della giuria, composta da alcuni membri dell’associazione “Le Barbuire” ed esperti di fotografia, arte o comunicazione.

Per maggiori informazioni su regolamento ed iscrizioni, visitate la pagina Facebook Le Barbuire del Carnevale del Lajetto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.