CORONAVIRUS, CAPRIE STAMPA E CONSEGNA I COMPITI A CASA DEGLI ALUNNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
CAPRIE – In queste settimane di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, con il conseguente blocco di tutte le attività e la chiusura delle scuole, il Comune di Caprie ha capito che le famiglie stavano attraversando un periodo difficile, con una gestione complicata sia del tempo libero e sia per quanto riguardava i compiti.
“È emersa la difficoltà, da parte di alcune famiglie, nello stampare le schede ricevute dalle insegnanti come compiti da svolgere” spiegano dal Comune “abbiamo chiesto l’aiuto e la collaborazione delle rappresentanti di classe che, svolgendo il loro servizio, conoscono bene le famiglie delle loro classi. Hanno fatto un’indagine per capire quali famiglie non avessero una stampante oppure avessero difficoltà a stampare il materiale scolastico”.
Il servizio è partito il 16 marzo e ormai ha preso pieno ritmo, riuscendo a soddisfare le richieste di tutti ed è rivolto alle famiglie con figli alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (medie). Le rappresentanti di classe raccolgono le esigenze e inviano un e-mail in Comune, con allegato il materiale da stampare e il nome dei bambini che ne hanno bisogno.
Il Comune provvede a far stampare le schede che giornalmente vengono poi recapitate a casa degli alunni, grazie al prezioso supporto dei volontari. Un bell’esempio di come, lavorando insieme e dandosi una mano a vicenda, si possano superare le difficoltà.
servizio è rivolto a famiglie con figli alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (medie)
Grazie
Miriam Maffiodo
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.