DUE PERSONE BLOCCATE SUL COLLE BRAIDA: INTERVIENE L’ELICOTTERO DRAGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Sabato 9 luglio due escursionisti sono stati recuperati sul Colle Braida fuori dal sentiero, grazie all’intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Sono rimasti bloccati e hanno chiamato i soccorsi tramite il numero 112. Sul posto è intervenuto l’elicottero DRAGO 66 in volo: li ha individuati e recuperati tramite verricello per portarli in zona sicura, sul piazzale dei vigili del fuoco di Giaveno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

10 COMMENTI

  1. Pare che subito dopo, Drago sia dovuto andare a recuperare due persone sul parcheggio sopraelevato della Coop… Dalle prime indagini pare che non capissero più dove fossero….

  2. Ho perso per un soffio il bus rubiana della gtt per andare al lavoro a torino, per fortuna passava il Drago, che aveva appena recuperato un tizio che si era perso nel centro di Caprie, e ho timbrato in tempo.

  3. A meno che non si tratti di un malore o altra impossibilità a deambulare occorre che i protagonisti si facciano un esame di coscienza.
    L’ambiente montano o collinare, ancorché semplice come la zona del Colle Braida, deve essere affrontato con un minimo di attenzione e senso dell’orientamento. Non è un parco cittadino con i suoi vialetti, cestini e panchine. Guardarsi attorno é il minimo. Dotarsi di applicativo per smartphone con GPS e cartografia se non in grado di orientarsi.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.