ELEZIONI COMUNALI 2017: SPAZI PER MESSAGGI POLITICI ED ELETTORALI SU VALSUSAOGGI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

La New Press Sas editrice indipendente dei quotidiani ValsusaOggi (www.valsusaoggi.it) e CinturaOvest (www.cinturaovest.it), con sede a Bussoleno in Piazza del Moro 6, ai sensi delle disposizioni emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relative alla campagna per le Elezioni Amministrative 2017, fissate per il giorno 11 giugno 2017 con eventuale ballottaggio il 25 giugno 2017 e della normativa vigente

COMUNICA

che intende mettere a disposizione, sui due giornali on line, spazi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative dell’11 giugno 2017 (ed eventuali ballottaggi), in conformità delle norme dell’Agcom e di eventuali delibere specifiche che saranno emanate.

Tali messaggi saranno pubblicati negli appositi spazi destinati ai banner pubblicitari e ai redazionali (sezione Top News). Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner e i redazionali verranno rimossi alla mezzanotte del 10 giugno 2017.

Per maggiori informazioni sui messaggi di propaganda elettorale a pagamento, inviare mail a: commerciale@valsusaoggi.it

Regole:

  • I banner  pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del 10 giugno 2017, in home page e in tutte le pagine del giornale, nelle seguenti posizioni:
    1) 2 Banner orizzontali, sopra e sotto la testata (a rotazione continua h/24)
    2) 2 Manchettes laterali affiancate alla testata (a rotazione continua h/24)
    3) 1 Banner quadrato sulla spalla destra (posizione fissa)
  • Pubblicazione di 2 comunicati stampa/redazionali scritti e preparati dalla lista/candidato/partito, che saranno inseriti sul giornale a cadenza concordata, con relativa pubblicazione del post con collegamento al link del giornale sulla pagina ufficiale Facebook di ValsusaOggi e di CinturaOvest. I contenuti dei redazionali potranno essere di questo tipo:
    • annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze
    • pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
    • pubblicazione di lettere aperte, comunicazioni politiche delle liste,del  candidato, e dei gruppi destinati agli elettori

    Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “Messaggio politico elettorale” e indicare il soggetto committente.

  • Il pagamento è sempre anticipato.
  • La New Press Sas accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.
  • Non saranno accettate inserzioni e redazionali dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.
  • La New Press Sas si riserva, a suo insindacabile giudizio, di valutare il contenuto dei messaggi, accertando la conformità alla legge, e conseguentemente, di procedere o meno alla pubblicazione sui giornali.
  •  

    La New Press Sas si riserva di integrare o modificare il presente comunicato preventivo, ove necessario, a seguito della pubblicazione delle delibere delle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di attuazione della L. 22 febbraio 2000 n. 28, come modificata ed integrata dalla L. 6 novembre 2003 n. 313 in materia di disciplina dell’accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale.

Tariffe:

  • Tariffa fissa dal 14 aprile a 10 giugno 2017:       38o euro (oltre iva)
  • Tariffa fissa dal 1° maggio al 10 giugno 2017:   300 euro (oltre iva)
  • Ai messaggi politici ed elettorali si applica l’iva del 4% se ricorrono le condizioni previste dalla legge.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.