ELEZIONI SESTRIERE, MARIN VINCE PER LA TERZA VOLTA. BATTUTO COLARELLI, IN CONSIGLIO ENTRA ANCHE BONETTI DELLA VIALATTEA. LA LISTA BUNGA BUNGA PRENDE 1 VOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_5585.JPG

(Nella foto, Marin sorride stanotte al seggio elettorale FOTO DI JOSÈ BIANCHETTI)

di FABIO TANZILLI

ULTIM’ORA – Valter Marin vince a Sestriere, e avrà meno oppositori in consiglio comunale. Per la terza volta l’architetto della Lega Nord viene rieletto primo cittadino del Colle, superando Andrea Colarelli e Massimo Bonetti. Ecco i risultati: per la lista Marin 316 voti (62,2%), per la lista Colarelli 122 preferenze (24%), e per la lista Bonetti 69 (13,5%). 

Grande soddisfazione da parte del gruppo dell’attuale amministrazione, che guiderà il paese fino al 2020. L’affluenza al seggio elettorale è stata del 70%, e Marin ha ottenuto circa oltre 60% delle preferenze. “Sono molto contento, è stata una riconferma, ed ottenerla una seconda volta dopo aver svolto un mandato è sempre difficile, è stato come fare un esame – dice il sindaco, appena rieletto a ValsusaOggi – ottenere il 60% dei voti su tre liste concorrenti, a parte quella del Bunga Bunga, è un risultato che premia il lavoro fatto in questi anni, e l’impegno speso. È gratificante per l’amministrazione uscente, ed uno stimolo a far bene per il nuovo gruppo che entrerà con me in consiglio”.

Intanto, rispetto al 2010, con l’ingresso di Bonetti in Comune, Marin otterrà un consiglio comunale con meno opposizione. Infatti, dopo queste elezioni amministrative, Marin ottiene 7 seggi in consiglio comunale, a cui si potrà aggiungere come “appoggio esterno”, 1 seggio ottenuto dalla lista di Massimo Bonetti, considerato da molti come un uomo della Vialattea. L’opposizione di Colarelli avrà invece a disposizione solo 2 seggi: due in meno rispetto allo scorso mandato, quando a sedere in Comune in opposizione a Marin erano in 4. 

Nel 2010 la vittoria di Marin era stata più netta (aveva ottenuto oltre l’80%), ma con l’ingresso di Bonetti, ottiene più certezze per unto riguarda i numeri in municipio. 

GUARDA I NUMERI UFFICIALI DELLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI A SESTRIERE 2015

  

ELEZIONI SESTRIERE / GUARDA I DATI DELLE ELEZIONI 2010

  

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.