FOTO / JEEPPINO RACE A SESTRIERE: BUONA LA PRIMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE (FOTO JOSE BIANCHETTI)

SESTRIERE – Quaranta impavidi piloti si sono sfidati, domenica 30 luglio a Sestriere, nella prima edizione in quota della Jeeppino Race, la divertente e spensierata manifestazione sportiva non competitiva che ha intrattenuto turisti e villeggianti saliti al Colle alla ricerca di un po’ di fresco accompagnato da una splendida giornata di sole.

Una sfida che si è corsa con macchinine giocattolo percorrendo la discesa sterrata di lunghezza circa 100 metri ricavata dalla zona di arrivo del tappeto sciistico Jolly sino all’area adiacente allo stadio del ghiaccio “Emanuele Nasi”.  Ammessi al via piloti alla guida di go-kart, macchinine, mini fuoristrada, trattori, tricicli, tutti rigorosamente costruiti in plastica senza freni e motore. Vecchi giochi d’infanzia, non più funzionanti, accantonati in garage che sono tornati a ruggire per l’occasione.

I concorrenti si sono sfidati in batterie ad eliminazione diretta disputando poi le semifinali e la finale. Ad imporsi nella categoria Serie è stato Alex Scandiuzzi mentre il successo nella classe Prototipi è andato invece a Claudio Bergandi. Molto spettacolari anche le prove di baraonda (non valide ai fini della classifica) con tutti i concorrenti che partivano contemporaneamente per una folle discesa ricca di scontri ed imprevisti meccanici: una prova davvero divertente e molto apprezzata dal pubblico.

 

ALCUNE IMMAGINI DURANTE LA 1ª JEEPPINO RACE

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.