FOTO / NUOVA ROTONDA SULLA STATALE A CAPRIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CAPRIE – Le rotonde di Caprie non sono più delle chimere: da qualche giorno infatti, chi transita sulla provinciale 24 all’altezza della cava si ritrova nel bel mezzo di un cantiere, con al centro una rotatoria, quella di cui per anni si è parlato. Come è noto, saranno due: l’altra sorgerà all’incrocio di Novaretto, sulla stessa 24.

I lavori – sempre sulla carta – hanno preso il via lo scorso giugno, quando il direttore del progetto, l’ingegnere Ricciardi, ha richiesto la modifica della circolazione stradale “per la cantierizzazione del tratto interessato dai lavori con riduzione della sezione stradale mantenendo il doppio senso di marcia, dalla prog. km. 29+100 alla prog. km. 29+400 e dalla prog. 31+850 alla prog. 32+150, con istituzione anche di limitazione di velocità di 30km/h e divieto di sorpasso in area di cantiere a far data dal 02.07.2018 al 24.12.2018”. Questo si legge sull’ordinanza del Dirigente del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino, datata 25 giugno 2018.

L’ex statale del Monginevro nel tratto tra Caprie e Novaretto è stata teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni, l’ultimo avvenuto a fine settembre. Lo scorso anno era stato annunciato che entrambe le rotonde sarebbero dovute sorgere entro la fine del 2017, ma il cronoprogramma non era stato rispettato. Ora secondo l’ordinanza della Città Metropolitana, i lavori si dovrebbero concludere intorno a Natale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Massì, continuiamo a costruire rotonde a muzzo che già non si va avanti così. È stata fatta una analisi del traffico e della capacità di smaltimento della rotonda?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.