GIAVENO, LE STRADE CHIUSE PER IL GIRO CICLISTICO VAL SANGONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Sabato 2 ottobre si svolgono sul territorio della Val Sangone, coinvolgendo Giaveno, due gare ciclistiche organizzate dalla Ciclistica Rostese in collaborazione con l’Unione dei Comuni montani Val sangone e Dai Impresa.

Si tratta di una gara regionale Juniores 1° Piccolo Giro della Valsangone – Memorial Walter Martin; c’è un primo tratto (detto trasferimento) non competitivo dal Colle Braida a Giaveno, la partenza ufficiale sarà data alle ore 9 in via Torino. Saranno 95 km totali per quattro giri nei paesi della valle, arrivo previsto in via XXIV Maggio intorno alle 11.30 del mattino.

Chiaramente il passaggio nella città, in giorno di mercato, per più volte, potrà creare dei disguidi alla popolazione, ed è quindi fortemente consigliato cercare di non utilizzare l’automobile oppure di usare i parcheggi periferici. I passaggi saranno ripetuti, e non è detto che i ciclisti siano tutti in gruppo; il personale della polizia locale e dell’area lavori pubblici cercherà di regolare il traffico, ma si prospetta comunque difficile e si chiede la massima collaborazione della popolazione affinché tutto vada per il meglio.

Le vie interessate dalla gara del mattino (dalle ore 9 alle 11.30 con sospensione temporanea del traffico in occasione del transito dei ciclisti massimo 15 minuti) sono: SP187, Borgata Dalmassi, Strada Provinciale 193, via Canonico Pio Rolla Strada Provinciale 193, via Cordero di Pamparato, via Divisione Campana, via San Michele, via Scaletta, via Torino, Strada Provinciale 187 (da ripetersi quattro volte) poi all’ultimo giro con arrivo, via XXV Aprile, via Don Pogolotto, via IV Novembre e via XXIV Maggio.

Per quanto riguarda il pomeriggio, la competizione Under 23 – Elite Nazionale (137 chilometri di giro) inizia alle ore 14. Dal Colle Braida di Valgioie, dove avverrà il ritrovo, i ciclisti scenderanno verso Giaveno (con la partenza vera e propria in via Torino, alle ore 14.30, dopo aver percorso la circonvallazione di corso Piemonte) e da lì proseguiranno in direzione di Trana, Reano, Sangano, Strada Statale 589 dei Laghi, ritorno a Giaveno passando per Pianca, saliranno a Coazze passando da via Giaveno e scenderanno da via Selvaggio. Un anello che verrà ripetuto quattro volte. L’arrivo si terrà in via XXIV Maggio, nei pressi di Villa Favorita, intorno alle 18 e, a seguire, le premiazioni.

Le vie interessate dalla gara del pomeriggio (dalle ore 14 alle 18 con sospensione temporanea del traffico in occasione del transito dei ciclisti massimo 15 minuti sono: Borgata Dalmassi, Strada Provinciale 193, via Canonico Pio Rolla Strada Provinciale 193, via XXV Aprile, via Don Pogolotto, via IV Novembre, via Coazze SP 192, via Selvaggio SP189, via Marchini, piazza Colombatti, via Pacchiotti, via Avigliana, corso Piemonte, Strada Provinciale 187 (da ripetersi quattro volte) e per l’ultimo giro piazza Colombatti, Via Roma Strada Provinciale 193, Piazza San Lorenzo, via Coazze Strada Provinciale 192 e via XXIV Maggio.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.