GIAVENO, MERCOLEDÌ GRANDE FESTA PATRONALE COI FUOCHI D’ARTIFICIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


GIAVENO – Mercoledì 10 agosto l’appuntamento a Giaveno è con i festeggiamenti patronali di San Lorenzo Martire, promossi e organizzati dalla Città di Giaveno, Assessorato al Turismo e Spettacolo e dall’Assessorato al Commercio. La data concentra diverse iniziative, dallo shopping nei negozi alle bancarelle nel centro cittadino con diverse offerte, ai caffè e ristoranti aperti, alla musica e al ballo e all’intrattenimento, per chiudersi con l’atteso spettacolo dei fuochi d’artificio a partire dalle ore 22.30 circa presso lo Stadio Torta.
Nel centro storico ci saranno banchi ed espositori hobbistici con artigianato e creazioni dell’ingegno. In via Roma, chiusa al transito, in piazza Molines, via Maria Ausiliatrice, piazza San Lorenzo e Viale Regina Elena abbigliamento e accessori moda organizzato e a cura di Puro Stile Italiano.

Dalle ore 18 circa in piazza San Lorenzo lato Unicredit Banca, animazione con i ritmi e i balli latino americani e spettacolo itinerante del Mago Scintilla lungo le vie e nelle piazzette cittadine.
In piazza Mautino dalle 21 alle 24 ballo al palchetto con il liscio aperto a tutti e gratuito in compagnia dell’orchestra Christian Balletto. Quattro gli appuntamenti dedicati agli amanti del ballo liscio per l’agosto giavenese, dopo il successo della prima serata di domenica 7 agosto, lunedì 8 è ospite l’Orchestra Myro Fantasy con un repertorio che spazia anche ai balli di gruppo al latino e dalla musica moderna agli evergreen. Martedì 9 agosto piazza Mautino sarà invece animata da Maurizio Ghione e la sua band.

Le celebrazioni patronali di San Lorenzo Martire saranno aperte sempre mercoledì 10 agosto alle ore 10.30 presso la Collegiata di San Lorenzo Martire con la solenne concelebrazione in onore del Santo.
Prosegue fino a giovedì 11 agosto la presenza in città delle giostre: in piazza Molines si possono trovare i gonfiabili, giostrina bimbi in piazza San Lorenzo e Luna Park in piazza Mons. Del Bosco. 

Per il calendario estivo si ricorda “Beyond the sea, voci dal mare” reading con musica dal vivo di e con Francesca Bosco, voce recitante ed Enrico Belzer, violino, giovedì 11 agosto alle 21 nel cortile di Villa Favorita, via Maria Ausiliatrice e le date di “Cinema Sotto Le Stelle” con in proiezione venerdì 12 agosto alle 21 il film “The Avengers – The Age of ultron”. Per il cinema a seguire ci saranno ancora 3 appuntamenti, mentre domenica 28 agosto torna il Mercato delle Pulci nel centro storico e alle 21 in piazza Mautino per bambini e ragazzi si terrà la terza edizione della Baby Corrida.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.