GIAVENO, OGGI LO SPETTACOLO DI OMBRE CINESI DEGLI ANZIANI DI CASA RAMELLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Uno spettacolo di ombre cinesi, “Il lupo e la volpe” il prossimo 19 dicembre alle 16, realizzato dagli ospiti della Residenza per anziani “Silvana Ramello” e aperto a tutti coloro che vorranno assistere.

Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio, due mesi di lavoro, che ha coinvolto anziani autosufficienti e non, condotto dalla Musicoterapeuta Elisabetta Ronco in collaborazione con l’Animatrice Aurora Frola e l’Operatore Silvia Versino.

In vista del periodo natalizio lo scorso giovedì, 10 dicembre, la prova generale è andata in scena davanti agli alunni della Scuola materna Ferruccio Crolle. “Un confronto generazionale – spiega la direttrice della Residenza Giuseppina Palermiti – volevamo che i bambini incontrassero i grandi anziani, gli ultranovantenni, perché crediamo che la loro immagine di anziano sia quella del nonno sessantenne o settantenne. È stata una bella giornata, i bambini si sono divertiti e hanno potuto vedere cosa riescono ancora a fare delle persone molte anziane”.

Un laboratorio, quello che porterà a sabato 19, in cui “è stato deciso tutto insieme agli ospiti: quale storia, quali personaggi, come recitare. È stata un’attività stimolante che ha permesso di coinvolgere insieme anziani autosufficienti e non, che hanno così potuto interagire tra di loro”, conclude Palermiti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.