GIAVENO / VALGIOIE, I FESTEGGIAMENTI ANNUALI DEGLI ALPINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO (foto da Facebook)

GIAVENO / VALGIOIE – Sono stati due giorni all’insegna dell’amicizia ed dell’armonia quelli di sabato 9 e domenica 10 luglio sulla montagna dell’Aquila di Giaveno.

Il gruppo Alpini di Giaveno/Valgioie ha celebrato la loro festa annuale della cappella della Madonna della Pace. Per questa ricorrenza oltre agli Alpini sono saliti a festeggiare, oltre i 2000 mt, anche un bel gruppo di amanti delle alte quote.

A dare il via alla celebrazione, sabato 9, è stata una bella grigliata di carne, i fuochi d’artificio (offerti dal priore della festa Marco Rosa Clot) ed un buon bicchiere di vino con una vista spettacolare su Torino e sulla pianura. Conclusa la serata ci si è ritirati, chi nelle tende da campo chi nel rifugio vicino alla cappella.

Al mattino i partecipanti si sono svegliati prestoper ammirare il sorgere del sole e la bellezza della montagna.
Alle 11.00 si è tenuta la messa, celebrata da don Michele e animata dal canto di alcuni giovani.

Dopo la celebrazione gli Alpini hanno preparato per tutti un pranzo con i fiocchi degno del panorama con la tradizionale polenta e spezzatino molto apprezzato da tutti i partecipanti alla festa. I festeggiamenti si sono conclusi nel pomeriggio con la discesa dalla montagna ed con l’augurio di rivedersi il prossimo anno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Bravi Alpini, con la A maiuscola!!! Grazie per il vostro impegno nel sociale, nelle calamità naturali, nell’aiuto prezioso che avete dato durante l’emergenza covid, nelle mille attività di protezione civile, in tutto, insomma!
    Sempre volontariamente, eroi silenziosi del nostro tempo.
    GRAZIE MILLE!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.