GROSSO INCIDENTE IN VALSUSA CON FERITI: 5 VEICOLI COINVOLTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BRUZOLO – Incidente multiplo, nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 settembre, lungo la strada statale 25 del Moncenisio, vicino alla fabbrica Raicam. Nello scontro sono rimasti coinvolti 5 veicoli: tra cui un’auto che si è ribaltata e un furgone. Ci sono feriti: sul posto è intervenuto l’elisoccorso 118 per il trasporto al Cto di Torino, e i carabinieri.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

29 COMMENTI

  1. La formula dello spazio di frenata è:
    Spazio di frenata = velocità (in metri al secondo) al quadrato, diviso per il prodotto di 2 moltiplicato per accelerazione di gravità moltiplicato per coefficiente di attrito. Però la fisica entra in crisi quando subentrano due fattori distrazione o incoscienza

    • Lo spazio di frenata aumenta in proporzione al quadrato della velocita’ , dal punto in cui il conducente inizia a frenare, fino al punto di arresto.I fattori che influiscono lo spazio di frenatura sono 1- la velocita’ , 2: l’ entita’ del carico, condizioni del veicolo, le condizioni del fondo stradale
      Spazio di arresto e’ pari allo spazio percorso nel tempo di reazione più’ quello percorso durante la frenata e dipende dalle condizioni stradali.
      Distanza di sicurezza deve essere almeno uguale ai metri percorsi nello spazio di reazione ,che dipende dalla prontezza di riflessi dei conducenti.Consigliato tenere una distanza superiore a quella minima per tenere conto di possibili errori di valutazione.
      Detto cio’ gli umani sbagliano.Puo’ capitare se non capita meglio, se uno segue le regole meglio ancora , in Statale ne vedo pochi che le seguono, neanche in autostrada.Ognuno guardi se stesso , i giudizi servono poco.

    • Poi bisogna vedere quanto si valuta la vita umana, se una persona la valuta come l’ automobilista che andava ai 50 per parlare col passeggiero senza guardare la strada con costanza da San Didero a Borgone e li dopo il bar edicola stava tirando sotto un ragazzo, bravo lui che si e’ svincolato , poi imperterrito parlava col passeggiero , alla rotonda freccia a sx e ha girato a dx .allora siamo messi male.Una paura mi e’ venuto, ho pensato oddio l’ ha ucciso!

  2. La dinamica è chiara: il motociclista (chiaramente visibile) ha dapprima dato una pedata all’auto rossa mandandola contro alla nera e quindi fuori strada dopodiché ha ribaltato a mani nude il furgone giallo (testimone scomodo). Prima di risalire in sella, essendo cattivo, ha fatto la faccia nera a tutti i presenti (si vede chiaramente) per poi partire a 250 all’ora e farsi una birra da Penna.

  3. Una volta mi e’ capitato di camminare sul cavalcavia di San Didero e’ un’ auto nera (uomo al volante donna passeggero) , all’ improvviso sceglie di andare contromano perché’ alla rotonda per Bruzolo non c’ era nessuno, questa non e’ distrazione !

  4. Che poi, a dirla tutta, i punti sono 2:
    1) se i limiti fossero coerenti, non ci sarebbe bisogno di sforarli per arrivare a casa o al lavoro
    2) se non ci fossero i CUTULENGU che viaggiano a 30 Km/h anche dove il limite è 70, non ci sarebbe bisogno di tentare un sorpasso! Invece le strade sono piene di rincogl***iti che tengono fermo il traffico con la loro andatura, senza curarsi degli altri!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.