IL VALSUSINO MORANA TRIONFA NEL TAEKWONDO, UN GIOVANE CAMPIONE CHE SI ALLENA NELLA PALESTRA “INDIVIDUAL TRAINING” SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Un promettente atleta valsusino di arti marziali conquista i Campionati Interregionali di Genova. Il tutto grazie al suo talento e agli allenamenti intensivi proposti dalla palestra e centro sportivo Individual Training di Susa, guidato da uno staff professionale e all’avanguardia. Il giovane di Susa Emanuele Morana da quest’anno ha esordito nella cintura nera di Taekwondo.

A inizio maggio ha partecipato ai campionati interregionali di Genova, nella categoria -80 kg, che prevedeva tre combattimenti. Nel primo incontro (quarti di finale) ha vinto per abbandono dell’avversario. Nel secondo match, incontro di semifinale, ha vinto 8-5, e infine si classificato 1° sul podio, con risultato dell’incontro finale 8-5. Grande soddisfazione da parte di Morana, e di tutta la squadra di Indivual Training di Susa, dove il giovane atleta si allena da sempre, per raggiungere i risultati migliori.

La palestra Top Gym e il centro di Individual Training si trovano in via Priorale 34 a Susa. Per informazioni rivolgersi ai numeri 392/4865774 0122/622965 e-mail a individualsusa@fastwebnet.it Orario: lunedì 16.00 – 22.00 da martedì a venerdì 10.00 – 22.00 sabato 10.00 – 14.00

Uno spazioso parcheggio è disponibile per accedere al centro rinnovato nell’Aprile 2011, nel quale vengono erogati diversi servizi: si possono svolgere allenamenti con l’utilizzo dei macchinari, ovvero la sala pesi indirizzata per allenamenti di forza-potenza-ipertrofia-dimagrimento; attrezzi per il cardio fitness (runner, bike) e per migliorare le capacità atletiche e fisiche.

Un fitto e ampio calendario di attività per il 2015, lezioni volte al dimagrimento e alla tonificazione: Global Training, G.A.G, Step, Fit-boxe; lezioni olistiche come il Pilates for Fit; stravolgenti come lo Spinning e Bike Tone (il corso sulla bike a ritmo musicale); tranquilli come la Ginnastica Dolce; più movimentati come il corso di Kick boxing o il nuovo Suspension Workout, il sistema d’allenamento che sfrutta la gravità.

Lo staff è composto da tre istruttori di ginnastica posturale:

  • Mirko Tatilli, laureato in Scienze Motorie e Sportive; specializzato in Scienze della Muscolazione e Allenamento Sportivo; iscritto alla Scuola di Osteopatia e Tecniche Manuali S.I.O.Te.Ma di Torino; Personal Fitness Trainer Cft.3 certificato I.S.S.A. Italia
  • Silvio Guido Carnino, Personal Fitness Trainer Cft.3 certificato I.S.S.A Italia; specializzato in Body Composition Specialist e in ginnastica funzionale di recupero di spalla e ginocchio.
  • Stefania Favretto, diplomata in Educazione Fisica; laureata in Scienze Motorie; Personal Fitness Trainer Cft.3 certificata I.S.S.A. Italia; certificazione in Fitness Posturale; specializzata sul trattamento della colonna vertebrale.

Silvio Guido Carnino, Mirko Tatilli e Stefania Favretto sono tre professionisti dello sport con una sensibilità particolare nei confronti del benessere dell’individuo.

Proprio per questo parte integrante della palestra è il servizio di allenamento personalizzato: l’Individual Training, che sorge al secondo piano e occupa un’area che si affaccia sui monti e che è suddivisa in due sale: una per il fit check ed una nella quale sono collocati i macchinari utilizzati dagli ospiti.

L’Individual Training Susa propone nel proprio centro programmi di lavoro personalizzato, finalizzati al recupero posturale, alla ginnastica funzionale pre e post intervento, alla ginnastica antalgica per la colonna e le varie articolazioni, alla preparazione atletica per tutti gli sportivi ad ogni livello ed infine percorsi individuali e specifici di dimagrimento.

Attenti alle esigenze delle persone e consapevoli che lo sport aiuta a recuperare la forma fisica, ma deve essere fatto in maniera mirata e quasi scientifica, i tre personal trainer collaborano con un fisiatra, un ortopedico, due fisioterapisti, due osteopati e una dietologa, oltre che con una dietista che lavora in sede.

Lo Staff considera ogni persona diversa e per questo prima di redigere un programma personalizzato effettuano un fit check gratuito, ovvero un colloquio che può durare anche novanta minuti per conoscere a fondo lo stile di vita e le problematiche della persona e redigere così un programma personalizzato.

Durante le sedute, i personal trainer certificati vi seguiranno “passo a passo”. Gli esercizi sono selezionati in funzione della postura e della biomeccanica in modo da realizzare una scheda di lavoro efficace che regala benefici non solo al corpo, ma anche alla mente.

GUARDA LE FOTO DELLA PALESTRA TOP GYM

Preparato e altamente professionale, il team punta su un altro aspetto importante: gli ospiti del centro sono accolti con simpatia e cordialità perché lavorare in un ambiente luminoso, sereno e amichevole non solo è stimolante, ma rende lo sforzo fisico più facile da sopportare.

Il Centro si tiene in stretto contatto con il personale medico che segue il Cliente, per effettuare il percorso più dettagliato possibile e lavora in sinergia con gli allenatori degli atleti, integrandosi al meglio con la loro preparazione atletica.

I nostri Clienti sono seguiti su appuntamento, costantemente controllati durante le sedute da trainers che intervengono, modificano e ottimizzano in tempo reale le attività proposte.

In questi due anni di attività, il Centro ha avuto un riscontro molto positivo, trattando con successo atleti nel periodo post-infortunio, creando un continuo con il lavoro fisioterapico della zona, stilando programmi di ginnastica di recupero funzionale pre e post intervento in collaborazione con gli ortopedici, svolgendo la preparazione specifica di numerosi atleti di squadre locali, risolvendo, grazie ai programmi di lavoro, i problemi posturali e dolori articolari di numerose persone.

 

  

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.