IN VALSUSA IL NUOVO BODY SCANNER 3D: DAL NUTRIZIONISTA BARONE DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – E’ arrivato in Valsusa uno strumento innovativo per tornare in forma e dimagrire in modo salutare: si tratta del Body Scanner 3D. Lo presenta a ValsusaOggi il biologo nutrizionista Gianluca Barone, che ha lo studio ad Avigliana ed è specializzato in nutraceutica. Uno strumento innovativo per la salute, lo sport e la prevenzione di alto livello.  “Facciamo una premessa importante – spiega il dottor Barone – è fondamentale saper utilizzare l’alimentazione a scopo terapeutico per essere sani, nel mantenimento e nella prevenzione di buona parte delle patologie”.

E per raggiungere questi obiettivi, il nutrizionista di Avigliana Gianluca Barone presenta il nuovo apparecchio di cui ha l’esclusiva nel Nord Italia: il Body Scanner 3D. “E’ uno strumento che si compone di due parti, una torre laser che emette raggi infrarossi, e una piastra rotante sulla quale il paziente si può posizionare – spiega il nutrizionista Barone – e attraverso la rotazione a 360° del paziente, possiamo ottenere la ricostruzione della sua intera immagine, con un margine di errore dello 0,2%”. Si tratta di un punto di partenza utile, per ottenere numerose informazioni sul paziente “in modo da considerare concretamente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi, per la sua esigenza del cambiamento”.

Il Body Scanner 3D è l’ultima frontiera dell’analisi corporea: “Riesce ad arrivare alla descrizione della massa ossea, della massa ginoide e androide, oltre ovviamente alla massa magra e massa grassa – aggiunge il nutrizionista di Avigliana – l’apparecchio può essere utilizzato anche in collaborazione con altri tipi di professionisti, come chirurghi estetici, monitorando il prima e il dopo, e avendo una certificazione del cambiamento in modo misurato, con dei parametri certi”.
Ma non solo: l’emissione di raggi infrarossi permette l’utilizzo di questo strumento a tutti, come ad esempio per le donne in gravidanza, portatori di pacemaker, e così via.

Permette una scansione 3D del corpo con i dati di organi e muscoli ed è fondamentale per gli sportivi, per chi vuole dimagrire e per chi vuole prevenire malattie. Quindi il Body Scanner 3D può essere utilizzato per diversi scopi, dalla nutrizione allo sport e anche per la cura estetica” aggiunge il dottor Gianluca Barone “L’allenamento costituisce il 25-30% del risultato finale, la restante parte è costituita dall’alimentazione, quindi un corretto percorso di cambiamento e di ricerca dello stato di salute si può ottenere attraverso una consulenza di un professionista, ulteriormente amplificata e certificata dall’utilizzo di questo strumento”. Per informazioni e per prenotare una prova del Body Scanner 3D, potete contattare direttamente il nutrizionista Gianluca Barone al numero: 375 5077004

DOTT. GIANLUCA BARONE
Biologo nutrizionista specializzato in nutraceutica
Corso Laghi, 158 – 10051 Avigliana
Tel. 375 5077004
email: dott.gbarone@gmail.com


FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.