ISTITUTO FREJUS DI BARDONECCHIA: LA SCUOLA PER IL FUTURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA – Nella giornata di sabato 12 dicembre si è tenuto il primo salone dell’orientamento online organizzato dall’Amministrazione Comunale di Susa con la presenza del Vice Sindaco Giorgio Montabone e dall’Assessore all’Istruzione Cinzia Valerio. Lo scopo principale degli istituti della Valsusa è stato quello di offrire delle informazioni sul tema dell’orientamento scolastico.

Alle ore 13 è intervenuto l’Istituto Frejus di Bardonecchia. “Nel nostro istituto da quest’anno abbiamo deciso di registrare tutte le lezioni” afferma Francesca Valentini durante la diretta streaming. “Tutte le mattine gli insegnanti registrano delle lezioni anche se gli studenti dovessero fare un compito in classe. Tutte le sere queste registrazioni vengono inviate ai ragazzi. La nostra didattica è a tutto tondo”.

Il prestigioso istituto è anche il primo istituto paritario “Total Tablet” per i futuri manager e per tutti coloro che vorrebbero investire sul futuro, sul sapere, sulla conoscenza per inserirsi sul mondo del lavoro con solide competenze in ambito gestionale, amministrativo e finanziario.

“Crediamo che non esista una scuola migliore in assoluto, ma la scuola più adatta ad ognuno di noi. Crediamo nella collaborazione attiva tra famiglia e scuola, tra i docenti e gli studenti. Crediamo che la formazione sia il fattore chiave per il successo dell’individuo ed infine crediamo che la tecnologia, lo sport e l’educazione possano convivere in uno stesso posto. E questo posto si chiama Frejus”.

Il College rimane aperto durante le vacanze di Natale e si rende disponibile per soddisfare le richieste di informazione delle ragazze, dei ragazzi e famiglie in merito all’orientamento scolastico. L’incontro con i rappresentanti dell’Istituto bardonecchiese può essere concordato mediante appuntamento telefonico al numero 0122-901998, scrivendo una mail all’indirizzo info@istitutofrejus.it oppure visitando il sito www.istitutofrejus.it e la pagina Facebook dell’Istituto.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.