VAIE PIANGE LA MORTE DI ENZO CUSTURERI, VOLONTARIO AIB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
In foto Enzo Custureri

di IVO BLANDINO

VAIE – Mercoledì 7 Aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale Santa Margherita di Vaie, si terrà il funerale di Enzo Custureri, mancato domenica 4 aprile all’affetto dei suoi cari figli Luca e Alessandro e parenti, all’età di 61 anni. Recentemente si era ammalato di Coronavirus.

Alcuni anni fa, Enzo perse la sua amata moglie Ornella (di soli 35 anni) in un spaventoso incidente d’auto al giro dell’ora a Sant’Ambrogio. Custeri era malato di diabete, tanto che i medici dovettero amputargli anche una gamba.

“Con la morte di Enzo”, afferma la vice sindaca Elisabetta Serra, “il nostro paese perde un suo prezioso e valoroso collaboratore. Per qualsiasi occasione e in qualsiasi momento, Enzo era sempre disponibile. Non ultimo, era molto impegnato negli Aib e aveva lavorato in un progetto per il nostro Comune di Vaie. Sono profondamente addolorata per la sua scomparsa. Era sempre presente”.

Anche gli Aib di Vaie hanno voluto ricordare Enzo Custureri con un post su Facebook. “Oggi per la Squadra è un giorno davvero triste – scrivono – Ci ha lasciati il nostro amico e collega Enzo. Sei sempre stato allegro e scherzoso, ma questo scherzo proprio non ce lo aspettavamo. Fai buon viaggio amico, la squadra ti porterà nel cuore”.

Enzo Custureri nella vita faceva il muratore ed era veramente una persona solare. Negli anni ha collaborato come figurante durante la processione di San Pancrazio, che si svolge ogni anno la sera dell’11 maggio. Da oggi Vaie e la sua famiglia sono più povere. Il rosario sarà recitato questa sera, martedì 6 aprile, alle 20, sempre nella chiesa parrocchiale di Vaie.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.