LA VALSUSA PIANGE LA MORTE DI GILBERTO GAMBA, PRESIDENTE DEL GRUPPO FOTOGRAFICO DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Un lutto improvviso e inaspettato. E’ morto Gilberto Gamba, detto “Gimmi”, presidente dello storico gruppo fotografico “L’Obiettivo” di Avigliana. Aveva 75 anni, lascia la moglie Elena, la figlia Erika (con il marito Daniele e il piccolo Nicolò), il fratello Sandro e tanti amici e parenti che lo amavano.

I funerali saranno celebrati lunedì 24 maggio alle ore 15.30 in parrocchia ad Avigliana, provenendo dall’ospedale di Rivoli. La famiglia chiede di non acquistare fiori per le esequie, ma di fare eventuali offerte all’associazione Aism di Avigliana.

AD AVIGLIANA IL GRUPPO FOTOGRAFICO "L'OBIETTIVO" | ValsusaOggi
Nella foto (scattata prima dell’emergenza Covid) “Gimmi” Gilberto Gamba (seduto al centro) insieme agli amici del gruppo fotografico

Pubblichiamo qui sotto il saluto e ricordo di Alberto Dosio, uno degli amici di Gilberto.

CARO GIMMI, CI SIAMO DIVERTITI INSIEME

di ALBERTO DOSIO

“La fotografia ci ha avvicinati; da subito è stato divertente parlare e discutere con Gilberto Gamba “Gimmi”, il presidente del circolo fotografico aviglianese. Abbiamo scambiato opinioni, siamo usciti per fotografare, siamo andati a fare “shopping” nel negozio di fotografia e ancora speravo, insieme agli altri componenti del gruppo di farlo nuovamente. Purtroppo non è stato così, ad un tratto “Gimmi” ha dovuto lasciarci, il suo corpo non ha retto, se n’è andato. Abbiamo sperato e pregato fino all’ultimo di fare ancora altre gite con lui e con le nostre fotocamere. Ci siamo divertiti, anche quel giorno, a San Pancrazio, a Villar Dora ma è stato bello anche a Sant’Antonio di Ranverso ancorché una volta alla settimana confrontarsi e guardare le fotografie fatte da tutti noi.

Hai lottato con la forza che faceva parte del tuo carattere, a volte bonariamente spigoloso ma sempre simpatico, quasi paterno. Ti immagino diretto in un luogo migliore, con la tua borsa fotografica e alcuni obiettivi, che non bastano mai, batterie di riserva, flash a cobra e cavalletto. Buon viaggio uomo, già manchi a tutti noi. Ave atque vale.

Saluteremo Gimmi lunedì 24 maggio 2021 alle ore 15.30 nella parrocchia di santa Maria ad Avigliana. Ci stringiamo intorno alla famiglia di “Gimmi” e rinnoviamo le condoglianze dal profondo del cuore”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.