LETTERA / VALSUSA, LE FERROVIE SEMPRE PEGGIO: I RITARDI E IL NUOVO ORARIO PENALIZZANO I CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

LETTERA FIRMATA

BUSSOLENO – Buongiorno, ancora una volta il servizio ferroviario stupisce in peggio. Hanno cambiato orario del treno regionale 26902, che da Torino arriva a Bussoleno alle ore 7.12 anziché alle 6.59. E ovviamente, non contenti, sono alcune mattine che fa ritardo. Oggi di 15 minuti. Non conosco il motivo del cambio, ma conosco i miei orari. Devo essere sul posto di lavoro a Oulx alle ore 7.50 massimo. E grazie a questa modifica non è possibile, se non rispettano gli orari. In un periodo dove si parla di rincari, di difficoltà delle famiglie, di inquinamento anziché agevolare chi ha necessità di spostarsi con i mezzi pubblici…le ferrovie e il sistema di trasporto della valle penalizza i lavoratori e i cittadini. I pullman, in alcune fasce orarie, sono garantiti solo durante il periodo scolastico. Possibile che non si possa avere un servizio e una professionalità, decente?

Una lettrice

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Se devi entrare al lavoro alle 7:50 e prendi un treno che da orario arriva alle 7:41, il problema non è il treno. Le ferrovie non fanno gli orari basandosi sulle tue necessità. Hai due soluzioni: prendere il treno prima o la tua auto. Lamentarsi su un giornale non è una soluzione.

    • Infatti l’orario precedente era comodo, arrivando alle 7.30 e anche per chi deve prendere il pullman il nuovo orario, neanche rispettato, crea problemi.

      • L’orario precedente non era ritagliato intorno alle tue esigenze, esattamente come il nuovo. Se l’orario è cambiato e a te non va più bene, sei tu a doverti adeguare, non il viceversa. Gli orari dei treni sono sempre cambiati tra estivo e invernale, non è certo una novità. Se non vuoi vincoli, usa la tua auto.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.