MERCATINO NATALIZIO A VALGIOIE: BUONA LA PRIMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI VALGIOIE

VALGIOIE – Ha riscosso un buon successo la prima edizione del mercatino natalizio che si è svolto sulla piazza del Fontanone in borgata Chiodrero per tutta la giornata di domenica 17 dicembre.

La consigliera comunale Ylenia Amprino, con la collaborazione di Francesca Clerici, ha organizzato la scelta dei banchi da esposizione che avevano oggettistica la più disparata, ma tutta a base di artigianato di qualità. Tra gli altri, citiamo la pasta fresca di Ventruti, l’oggettistica di AlinaLab, le erbe aromatiche trasformate in oli essenziali e liquori di “I fiori del male”, gli oggetti in legno di “Dorino” del Basinatto; Grazia con  prodotti in feltro e il decoupage, presente anche Pina acconciature che ha eseguito pieghe e trucco a chi voleva, mentre il marito Cristiano si è trasformato per un giorno in Babbo Natale e un pittore specializzato eseguiva caricature.

Si sono tenuti giri a cavallo con i pony, sculture sul legno con la motosega a cura dei fratelli dell’impresa Giorda di Cumiana e del gruppo “Dulairu” di San Giorio di Susa, che a fine giornata hanno regalato al comune una fioriera dedicata, scolpita durante la giornata. Una giovane ragazza ha insegnato giocoleria ai più piccoli, si poteva pranzare con i prodotti di “Tutta farina del mio sacco” di Roby Bergero, le birre di “Gravità zero” ed era presente anche l’associazione Forma che ha raccolto offerte per l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e la Croce Rossa comitato locale che hanno truccato i bimbi, “Ambulanza senza paura” con la possibilità di offrire supporto alle attività acquistando un “Panettone solidale piemontese”.

Inoltre sono state bellissime le decorazioni eseguite da Mara Guglielmetto e Nadia Giuffrida che hanno addobbato l’ufficio turistico, l’intera piazza e l’albero gentilmente concesso dai Vivai Dal Bello e portato da Matteo Lorenzi. “Sono tante le persone da ringraziare per l’ottima riuscita di questa prima edizione. – afferma il sindaco di Valgioie Claudio Grosso – Ringrazio anche il sindaco di Giaveno Carlo Giacone che ci ha fatto visita. Tutti i consiglieri e i loro famigliari e altri esterni si sono dati da fare per l’allestimento della piazza e per la riuscita di questa manifestazione. Per essere la prima volta e considerata la grande concorrenza di ieri, siamo pienamente soddisfatti“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.