METEO VAL SUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: Una modesta depressione, che staziona tra Balcani e medio adriatico, convoglierà aria umida da est nei bassi strati lungo la val padana a partire dalla mattinata di domani, e causerà un generale aumento della nuvolosità nel corso della giornata, dapprima tra pianura e fondovalle ma via via anche alle alte quote. Nel corso del fine settimana, al persistere della ventilazione orientale umida si aggiungerà il transito di una depressione atlantica lungo le alpi tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Il risultato saranno giornate che si presenteranno in gran parte nuvolose e, a tratti, uggiose, ma con scarse precipitazioni, che saranno prevalentemente a carattere di pioviggine o piovasco debole e più probabili tra sabato sera e domenica mattina. Le temperature sono previste in generale calo nei valori massimi a causa del minore soleggiamento, stazionarie o in lieve rialzo i valori minimi.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: al mattino ancora soleggiato in quota mentre il cielo si presenterà fin da subito abbastanza grigio sulle pianure e i primi tratti di valle. In giornata diviene progressivamente più nuvoloso ovunque. Basso rischio di precipitazioni. Ventilazione debole orientale al piano e sul fondovalle, nord-occidentale in quota. Temperature massime sui 19/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/17 °C a 1500 metri, minime sui 9/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

SABATO: generalmente nuvoloso e grigio con timide schiarite possibili solo fino a metà giornata. In serata possibili pioviggini o deboli piovaschi, più probabili tra alta valle e primi tratti di fondovalle (Susa, Bussoleno). Ventilazione debole o moderata orientale al piano e sul fondovalle, moderata da ovest in quota. Temperature massime sui 17/22 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/15 °C a 1500 metri, minime sugli 11/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

DOMENICA: generalmente nuvoloso con qualche schiarita dal pomeriggio, in un contesto comunque abbastanza uggioso. Tra la notte ed il mattino pioviggini o piovaschi in transito da ovest verso est. Cessazione di ogni fenomeno prima di metà giornata. Venti deboli. Temperature massime sui 16/22 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/9 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.