METEO VAL SUSA / LE PREVISIONI PER IL PONTE DEL 25 APRILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VAL SUSA

Il fine settimana del ponte del 25 aprile risulterà in prevalenza soleggiato e nuovamente più caldo, pur senza picchi fuori norma. Lunedì 24 e martedì 25 maggiore instabilità e più fresco in un contesto comunque abbastanza gradevole

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: Il colpo di coda dell’inverno che ha colpito le nostre zone, determinando una fase invernale e il ritorno di gelate fino in pianura, ha avuto (fortunatamente) vita breve. L’espansione verso le nostre zone di un’area di alta pressione, favorisce, infatti, il ripristino di condizioni in gran parte soleggiate e più miti sulle nostre zone almeno fino a tutta la giornata di sabato. Domenica, l’indebolimento della struttura stabilizzante favorirà l’inserimento di aria un po’ più instabile che causerà annuvolamenti sparsi, soprattutto dal pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Per il ponte del 25 aprile, le condizioni meteorologiche potrebbero parzialmente degradarsi, a causa dell’avvicinarsi di una depressione fredda da nord. Lunedì e martedì il tempo risulterà, dunque, potenzialmente un po’ più instabile e fresco, con ampie schiarite ma anche rischio di qualche rovescio o temporale.

Le temperature, dopo il ritorno di valori quasi invernali nei giorni scorsi, da oggi i valori sono tornati a salire, riportandosi su valori molto miti sabato e domenica. Lieve discesa attesa, poi, tra lunedì e martedì, a causa dell’afflusso di aria un po’ più fredda ed al minor soleggiamento.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo sereno. Venti generalmente deboli o moderati a tutte le quote con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 15/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/11 °C a 1500 metri, minime sui -1/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1500 metri.

SABATO: sereno o poco nuvoloso. Venti generalmente deboli o moderati a tutte le quote con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 21/25 °C tra fondovalle e pianura e sui 14/18 °C a 1500 metri, minime sui 2/8 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/0 °C a 1500 metri.

DOMENICA: abbastanza soleggiato con nubi in aumento nel corso del pomeriggio fino a cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso in serata. Non sono comunque attese precipitazioni di rilievo. Ventilazione debole o moderata a tutte le quote, brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 20/24 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/17 °C a 1500 metri, minime sui 4/9 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/2 °C a 1500 metri.

LUNEDÌ: nuvolosità irregolare in un contesto abbastanza soleggiato. Possibilità di rovesci pomeridiani. Ventilazione debole o moderata, in rinforzo in quota. Temperature in leggero calo.

MARTEDÌ: clima instabile con possibilità di rovesci o temporali, specie nel pomeriggio. Ventilazione debole o moderata. Temperature in lieve ulteriore calo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.