FOTO / ELEZIONI AVIGLIANA, PER ARCHINÀ GLI ASSIST DI PATRIZIO E MATTIOLI: “È IL SINDACO GIUSTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di JESSICA VALERIANO / FOTO DI MATTEO BUSCIOLÀ

AVIGLIANA – È stato presentato venerdì sera in Sala Consiliare il candidato sindaco del Comitato Avigliana Città Aperta.Andrea Archinà, 32 anni, avvocato dal 2012 che ha visto nascere il Comitato. Nell’amministrazione uscente è stato prima assessore e poi vicesindaco.

Nel presentarsi, Archinà ha parlato dell’esperienza nell’amministrazione di Patrizio definendola “formativa”. L’obiettivo ora è di occuparsi del bene comune, in quanto il sindaco deve essere garante del programma di Avigliana Città Aperta.

A nome dei giovani Archinà vuole raccogliere il testimone dell’amministrazione uscente e andare avanti, in modo da costruire qualcosa. A proposito della sua giovane età e di coloro che potrebbero imputargli poca esperienza dice che “Se si è mossi da ideali e voglia di far bene, si costruiscono delle competenze”.

A proposito del Comitato, il candidato sindaco spiega che Avigliana Città Aperta ha una visione del mondo diversa da quella degli altri e merita il supporto dei cittadini.

Archinà è stato introdotto dal sindaco uscente Angelo Patrizio che racconta di come cinque anni fa è nato il Comitato, una vera lista civica, che unisce tante sensibilità politiche unite dall’obiettivo di impegnarsi per la comunità. “Ora- dice -cambiano le persone, ma le idee rimangono”.

Parlando di Archinà e del suo interesse per la cultura e il turismo, l’ex sindaco spiega che ci sono tutti gli ingredienti per costruire il sindaco giusto per Avigliana, in quanto il sindaco deve essere interprete della collettività.

Patrizio auspica che il Comitato possa avere nei prossimi cinque anni la possibilità di inaugurare i progetti iniziati dall’amministrazione uscente.

Andrea Archinà ha ricevuto inoltre gli auguri di Carla Mattioli, che si dice speranzosa nel vedere il Comitato ancora più aperto. “Credo in lui e credo in questo progetto politico” dice la Mattioli.
All’incontro di oggi 21 aprile seguiranno una serie di appuntamenti per incontrare la cittadinanza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Un gruppo di potere che cerca di sopravvivere a se stesso, alla mancanza di entusiasmo, alle defezioni e con un progetto politico vecchio di 20 anni. Attuale all’epoca ma ora consumato .

    Rimane il il potere e la sua gestione. E la politica di paese come servizio di volontariato?
    In piu’ voto non utile poiche’ il movimento 5stelle e il PD sono altrove.
    Ma andare con il movimento 5stelle o il PD voleva dire rinunciare a posti a priori. Quindi si và da soli a perdere.

    Un mesto epilogo di un progetto, un fine ciclo 20ennale. Un grande classico italiano

    Ma i 100 parchegggi sotto piazza del Popolo .. e relative costruzioni … sono nel programma? Oppure non se ne parla …. e Carla Mattioli che, sembrerebbe unica, si racconta abbia ostaggiato la cosa .. cosa ne pensa?

    Mah.! Speriamo che il movimento 5stelle (NO TAV + di voto lista) o Avigliana Viva (PD voto lista+cattolici +centristi) con le loro basi elettorali tengano botta contro la destra .. il resto .. mah ….

  2. Gent.mo Sandro, ancora il voto utile, ma ci credi davvero?
    E questo sarebbe il voto ai 5 stelle?
    Inviterei piuttosto gli aviglianesi ad un voto consapevole che, a costo di non produrre vincitori, sappia sottrarsi alle ammucchiate attorno a chi fa o crede di poter fare la voce più grossa.

  3. Attenti, …….troppe liste……..Si vede che Condove con la vittoria di Listello non ha insegnato un emerito…..Niente…… Auguri…Non sono di Avigliana…..

  4. Venerdì 28 aprile Avigliana ore 21 Auditorium Bertotto delle Scuole Medie
    Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3
    “Lo stato dell’arte e la BUFALA dell’interramento della ferrovia”
    intervengono:
    Roberto Vela
    Simone Franchino

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.