METEO VALSUSA: LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Fine settimana che partirà con il sole mentre più nuvole sono attese domenica.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

La presenza di un’area di alta pressione ad ovest dell’Italia, induce l’afflusso verso le nostre zone di correnti di provenienza settentrionale, che manterranno condizioni di cielo in gran parte sereno o poco nuvoloso fino alla giornata di sabato, con raffiche di vento moderate, a tratti forti in montagna, e con un po’ di foehn sul fondovalle. Domenica, una depressione giungerà da nord-ovest: la sua traiettoria non sarà molto favorevole alle precipitazioni sulle nostre zone. Si avrà, dunque, un aumento della nuvolosità, con cielo irregolarmente nuvoloso e precipitazioni solo sulle zone confinali e parte dell’alta valle. Il profilo termico, ancora rigido a tutte le quote nella giornata odierna, subirà un netto rialzo da sabato in quota e sulle zone interessate dal foehn.

RIASSUNTO PREVISIONALE

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso, per il transito di alcune velature. Venti moderati o forti in quota da nord-ovest, deboli al piano, con residue raffiche di foehn al mattino. Temperature massime sui 5/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri, minime sui -5/-2 °C tra fondovalle e pianura e sui -7/-4 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: cielo poco nuvoloso al mattino. Dalle ore centrali, tendenza ad aumento della nuvolosità, con passaggio a condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e sul fondovalle e nuvoloso sull’alta valle. Deboli nevicate sulle zone montuose di confine a partire dal primo pomeriggio, in irregolare estensione a tutta l’alta valle nel corso del pomeriggio-sera. Venti moderati o forti in quota da nord-ovest, orientali al piano. Temperature massime sui 5/8 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/4 °C a 1.500 metri, minime sui -4/-2 °C tra fondovalle e pianura e sui -5/0 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.