METEO VALSUSA: LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Venerdì con la pioggia ma anche con una bella nevicata in montagna. A seguire tempo in miglioramento ma con nebbie o nubi basse al piano..

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

Il transito di un fronte nuvoloso, supportato da correnti umide meridionali, determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di venerdì, che si presenterà in gran parte nuvolosa, con precipitazioni sparse su tutto il territorio, più intense nella seconda parte della giornata. Tra sabato e domenica, l’allontanamento del fronte nuvoloso favorirà un generale miglioramento, con passaggio a condizioni in gran parte soleggiate da sabato mattina in poi, seppur sulle pianure potrebbero aversi fenomeni di nebbie o strati di nubi basse, più probabili ed estesi domenica. Il profilo termico è previsto su livelli tardo-autunnali, sostanzialmente in linea con la media del periodo. La quota neve, nella giornata di venerdì, si posizionerà attorno ai 1.000/1.200 metri.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo in prevalenza nuvoloso per l’intera giornata. Precipitazioni sparse in arrivo nel corso della mattinata, inizialmente deboli, poi via via più intense dal pomeriggio, fino a valori localmente moderati. Quota neve sui 1200 metri, in calo fin sui 900-1000 in serata Ventilazione moderata da sud in quota, debole al piano. Temperature massime sui 5/8 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/1 °C a 1.500 metri, minime sui 3/5 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/0 °C a 1.500 metri.

SABATO: fino al mattino nuvoloso. Successive ampie schiarite a partire da ovest, con passaggio a condizioni soleggiate ovunque. In serata possibili banchi di nebbia sulle pianure. Ventilazione debole a tutte le quote, salvo ultimi rinforzi da sud in quota al mattino. Temperature massime sui 6/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/6 °C a 1.500 metri, minime sui 2/5 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/0 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: in gran parte soleggiato tra media e alta valle, abbastanza soleggiato sulle pianure e il fondovalle, con addensamenti di nubi basse a tratti compatti, o presenza di nebbie, sulle pianure. Venti deboli a tutte le quote, anche assenti al piano. Temperature massime sui 4/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/4 °C a 1.500 metri, minime sui -3/1 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.