OCCHIALI DA VISTA DA 78 EURO: GRANDE PROMOZIONE AL “PUNTO D’OTTICA” DI COLLEGNO E DA “OTTICA IRIDEA” AD ALPIGNANO, A DUE PASSI DALLA VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

COLLEGNO/ALPIGNANO – Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto. In Italia sono raddoppiati i miopi rispetto a 40 anni fa: erano il 13%, oggi sono il 25% della popolazione, pari a 15 milioni di persone. Eppure – secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – il 42% dei deficit visivi è rimediabile attraverso l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva.

Per questi motivi, è nata la campagna “Ottobre mese della Vista“, attiva anche nei centri “Il Punto d’Ottica” di Collegno e “Ottica Iridea” di Alpignano, che per l’occasione ripropongono come di consueto la promozione dell’occhiale completo a soli 78 euro.

Attraverso la vista, passa il 70% delle informazioni che ci permettono di osservare, guardare ed interagire con il mondo che ci circonda: come si può dunque trascurare un bene così importante? La salute dei nostri occhi non può essere sottovalutata: i bisogni visivi cambiano continuamente in base all’età, allo stile di vita e le continue innovazioni permettono di trovare soluzioni idonee ad ogni esigenza.

I professionisti del Punto d’Ottica e di Ottica Iridea consigliano di effettuare un controllo visivo almeno una volta all’anno: l’impiego costante di computer, laptop, smartphone, tablet o addirittura il guardare la TV comportano uno sforzo per i nostri occhi, costretti a mettere a fuoco alla stessa distanza per periodi più lunghi che in passato.

La campagna “Ottobre mese della Vista” è proprio incentrata sulle nuove tecnologie. Ogni giorno ognuno di noi utilizza dispositivi elettronici, obbligando la nostra vista ad osservare per ore schermi di monitor, orologi digitali, televisori, computer portatili, tablet e quant’altro: in particolare lo smartphone, che oggi è l’oggetto che utilizziamo di più e, spesso, anche in condizioni poco favorevoli per una corretta lettura.

L’informazione sulla salvaguardia del benessere visivo è preziosa, fatevi aiutare dai professionisti di Collegno e Alpignano, sempre con un occhio di riguardo alla convenienza! Scoprite la promozione di ottobre presso “Il Punto D’Ottica” di Collegno e di “Ottica Iridea” ad Alpignano, per un nuovo occhiale con le lenti adatte ai vostri occhi. Potrete acquistare i vostri occhiali a partire da 78 euro, scegliendoli nell’ambito di una accurata e svariata linea, dedicata proprio alla promozione.

Il Punto d’Ottica
Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno
Tel: 011 4052936

Ottica Iridea
Via Mazzini Giuseppe 49, Alpignano
Tel. 011 9676286

ORARIO NEGOZI

Dal martedì al sabato: 9.00 / 12.30 e 15.30 / 19.30
Giorno di Chiusura: lunedì

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.