PALLAVOLO GIAVENO, L’UNDER 18 VA A GONFIE VELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
 
dall’UFFICIO STAMPA DELL’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Una settimana positiva per la squadra dell’Under 18 femminile della Pallavolo Giaveno che vince le due partite settimanali. Il primo incontro si è disputato martedì nel campionato FIPAV in trasferta contro il CUS Torino. Le ragazze giavenesi dovevano riscattare la sconfitta nel turno precedente contro il Venaria Reale Volley, anche per rimanere nella parte alta della classifica.

Le ragazze nero-verdi sono scese in campo concentrate e sin dal primo set, vinto per 25-17 hanno dimostrato una buona superiorità in campo. Andamento confermato anche nel secondo e terzo set, entrambi vinti per 25-13.

Con questo risultato le giavanesi salgono a 16 punti in classifica, a pari merito con Pallavolo Valsusa, e a una lunghezza dal Venaria Reale Volley, quest’ultima seconda dietro la primatista San Paolo ASD con 26 punti.
La seconda partita della settimana si è disputata domenica mattina, valevole per il campionato UISP. La Pallavolo Giaveno era ospite del Venaria Reale Volley, per uno scontro al vertice tra le prime due del girone: infatti il Giaveno con 11 punti è capolista proprio davanti al Venaria con 9. La partita parte con un primo set molto equilibrato che si chiude con un allungo finale e decisivo delle nero-verdi che vincono per 25-22.
Il secondo set inizia sulle orme del primo fino a metà, quando le giavenesi trovano un buon vantaggio portandosi sul 21-16, per chiudere poi sul 21-19. Il terzo e decisivo set rimane combattuto solo nella prima fase, poi il Giaveno sbaglia poco e si porta sul 23-15. Dopo alcune sbavature delle nero-verdi, il set si chiude con il punteggio finale di 25-18 per la Pallavolo Giaveno.
Abbiamo subito qualche scivolone nelle scorse partite ma questo, si sa, fa parte del gioco.” – commenta a fine partita l’allenatrice Griseri – “Affrontare il campo con grinta dopo una sconfitta non è affatto facile, ma le ragazze hanno saputo farlo al meglio. Durante gli allenamenti stiamo inserendo elementi tecnico-tattici nuovi che, una volta consolidati, daranno una marcia in più alla singola atleta e all’intera squadra. Le ragazze hanno voglia di imparare e mettersi in gioco: si può solo migliorare“.
Formazione: Ciavarella (K), Stradotto, Rolando, Terragno, Castagnoli, Montaperto, Cattelino, Biginelli (L), De Marchi (L)
Allenatore: Gaia Griseri
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.