PALLAVOLO GIAVENO, OTTIMO INIZIO DI STAGIONE PER LE RAGAZZE DELL’UNDER 18

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Inizio di stagione per la squadra under 18 femminile che l’ha vista impegnata in questo mese nel torneo d’autunno della UISP e nelle prime sfide del campionato FIPAV.

Si è iniziato venerdì 13 ottobre contro il Dravelli, per il torneo d’autunno UISP, dove le ragazze giavenesi debuttano con un bel 3-0.
Martedì 14 il debutto FIPAV contro il San Paolo. Le nero-verdi partono molto bene vincendo il primo set, ma lasciano poi sul campo il secondo. Nel terzo set combattutissimo, un punto contestatissimo, dal possibile 23-23 porta il San Paolo sul 24-22, per poi chiuderlo. Il quarto set non ha avuto storia, con una meritata vittoria del San Paolo.
Mercoledì 18 le ragazze sono ritornate subito in campo per la seconda partita UISP, e contro l’Engym-Sport le ragazze di Griseri vincono con un rotondo 3-0.
Sabato 21 terza vittoria su tre partite nel torneo d’autunno per le nostre atlete che sconfiggono per 3-1 il Nichelino Hesperia, una squadra molto ostica per la difesa e i muri. Dopo i primi due set vinti giocando una buona pallavolo, le nero-verdi crollano letteralmente nel terzo set. Il quarto, ritrovata la serenità e gli schemi, viene portato a casa dalle giavenesi con assoluta scioltezza.
Mercoledì 25 nella seconda di campionato FIPAV in trasferta contro il Val Susa: partita vinta con un rotondo 3-0, dove solo nel terzo set il punteggio è rimasto in bilico fino alla fine. Infatti le nero-verdi chiudono con i parziali di 25-21, 25-18 e 25-22.
A caldo, l’allenatrice Griseri ha così commentato il match:”Sono molto contenta delle ragazze, hanno sempre saputo mantenere il vantaggio imponendo il loro gioco. Anche quando l’avversario ci ha messe in difficoltà è stata mantenuta la concentrazione e la grinta per non lasciarsi sopraffare”.
Nel pomeriggio di sabato 28 si è ritornati in campo per il torneo d’autunno UISP contro il Volley Rosta. Non è stata una partita adatta per chi ha il cuore debole: dopo un inizio sotto le righe delle ragazze di Giaveno, le nero-verdi si sono trovate meritatamente sotto di due set. Ma dal terzo parziale le atlete del coach Griseri hanno ritrovato grinta e bel gioco, e in una cavalcata vincente hanno prima pareggiato i set e poi vinto il tie-break con il punteggio di 15-11, portando così a casa la partita con un meritato 3-2.
Infine chiudiamo con una considerazione ad ampio spettro della mister Griseri: “Una bella vittoria che dimostra il carattere di queste ragazze. Abbiamo comunque molto su cui lavorare, sono convinta che si possa sempre migliorare. Sicuramente la base per poterlo fare è la voglia di crescere e superare i propri limiti: consapevole che questo presupposto è presente non posso che sperare il meglio per la nostra squadra”.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.