PALLAVOLO UNDER 16: LE RAGAZZE DI GIAVENO BATTONO IL SAN PAOLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

U16 Tam Tam, nulla da fare per il San Paolo: le ragazze di coach Suppo vincono 3-0 sul Volley San Paolo.

Pallavolo Giaveno vs Volley San Paolo 3-0 (25-13;25-17;25-5)

Pallavolo Giaveno: Veronica Ciavarella (K), Elena Cattelino, Eloise Rolando, Chiara de Biasi, Lisa Resina, Marta Biginelli, Rossana Demarchi, Sofia Terragno, Anna Castagnoli, Alessia De marco, Giorgia Melis, Martina Brunfranco, Alice Fragomeli.

Lunedì 22 febbraio alle 20 è andata in scena la terza partita del girone di classificazione di under 16 che ha visto la sfida tra Pallavolo Giaveno e Volley San Paolo. La formazione ospite è reduce da ottimi risultati e prestazioni convincenti mentre il Giaveno arrivava da una sconfitta di misura contro il Chisola. Le ragazze di coach Suppo partono determinate con Rolando in cabina di regia, i centri De marco e Ciavarella, da posto 4 Biginelli e Terragno e da posto 2 Castagnoli.

I primi punti del set sono combattuti anche se contaminati da alcuni errori di impostazione da parte del Giaveno che sembra voler tenere in vita le avversarie ma quando la compagine nero verde prende fiducia allora cambia la partita e anche il vantaggio nei confronti delle avversarie si fa considerevole e non lascia scampo al risultato di 25-13 nel primo parziale. Si rientra in campo a formazioni invariate con il San Paolo che non riesce ad ingranare la marcia e viene punito in ricezione dalle battute di Rolando. Il tabellone recita 10-1 per il Giaveno che però causa un po’ di sufficienza e l’infortunio di Castagnoli fornisce alle avversarie la possibilità di rientrare nel match.

Il San Paolo riesce a mettere a segno alcuni punti dal centro ma time-out del Giaveno con conseguente rinnovata attenzione in campo e zero sbavature. Anche il secondo set è a favore del Giaveno. Passati i tre minuti regolamentari si rientra in campo per l’ultima porzione di gara, qui sale in cattedra Cattelino e si consolida l’asse Rolando-De marco. Terragno incanala un’altra prestazione da incorniciare e tutto funziona a meraviglia. Entra De biasi per Demarchi e ancora Melis e Brunfranco. Il set si conclude sotto le battute di Fragomeli che regala alla curva anche un ace.

A fine partita il tifo è grande e il coach Simone Suppo non può che ritenersi soddisfatto: “Dopo un inizio opaco abbiamo preso in mano il pallino del gioco senza mai perdere le redini della gara. Prestazione buona, bisogna andare avanti in questa direzione”. Gli ultimi giorni a Giaveno sono stati ricchi di soddisfazioni e la vittoria della 16 si incanala in una serie positiva dopo gli ottavi di finale provinciale della 14, che adesso sarà impegnata in un girone di ferro con: Cus, Chisola, Parella, Canavese, Allotreb e molte altre, e la ormai matematica entrata ai play off per la serie D da parte della nostra prima divisione femminile. Che dire a Giaveno il Volley continua a vivere e a crescere, invitiamo tutti coloro che amano la pallavolo a entrare a fare parte di questa grande famiglia che ormai è più che estesa nel mondo social: dal sito web, a Facebook, passando per l’immancabile Instagram.

L’appuntamento è venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Giaveno per la maxi-sfida contro l’Almese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.