SUSA, LA SORELLA DEL GIUDICE FALCONE INCONTRA GLI STUDENTI DELLA VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

manifesto Falcone 2

di RICCARDO ROUX

SUSA – Il 25 febbraio presso l’Istituto Ferrari di Susa si terrà un incontro degli studenti delle classi quinte della Valle di Susa con Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso in un attentato di mafia il 23 maggio 1992 a Capaci, insieme alla moglie e ai componenti della sua scorta.

Alle 9.30 si terrà la conferenza stampa presso la Sala LIM, mentre dalle 10 inizierà l’assemblea con gli allievi. Interverranno il dirigente scolastico Anna Giaccone, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Bordonaro, il capitano dei carabinieri Flavio Pieroni, il Consigliere della Città Metropolitana Gemma Amprino, l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Gianna Pentenero e il procuratore Paolo Borgna.

Alle 10.45 sarà proiettato un video a cura della scuola primaria di Venaus e poi l’intervento della classe V A della scuola elementare di Almese. Dalle 10.55 Maria Falcone avvierà invece un dibattito con i giovani della Valle di Susa. Alle 11.30 sarà proiettato un video a cura della Fondazione Falcone, dopo il professor Tallarico parlerà del “Martirio di Falcone”. La giornata si concluderà alle 12.30, nel giardino della scuola, con la posa della targa dedicata al giudice Falcone.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.