PARCO GIOCHI DI OULX, GRAZIE AI VOLONTARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di FRANCO TRIVERO (Presidente Pro Natura Alta Valsusa)

OULX – Non mi è stato possibile partecipare alla premiazione avvenuta alcuni giorni fa al Jardin d la Tour a Oulx. Occasione organizzata dal sindaco Andrea Terzolo, per ringraziare i volontari che si sono prodigati a svolgere tutte quelle attività, di tinteggiatura, pulizia e giardinaggio necessarie a risistemare gli arredi urbani e il parco giochi.

Ho appreso anche dell’impegno dell’Asso Agri di Beaulard che ha provveduto a realizzare la manutenzione e tinteggiare i giochi, per i più piccoli nella pineta. Una concreta dimostrazione di quanto “il fare” si sostituisca al tempo delle parole piene di retorica per affermare con l’esempio che utilizzare la lamentela come un mantra non rappresenta più una giustificazione.
Dimostrazione tangibile di quanto possa essere fatto, da volontari che si dedicano con impegno e passione a migliorare i luoghi della comunità. Infatti un luogo degradato e sudicio rappresenta un pessimo biglietto da visita per il turista ma degrada progressivamente anche chi ci vive.
Concludo questa mia riflessione ringraziando Tutti i volontari che hanno contribuito a svolgere la manutenzione necessaria a questi arredi urbani, giochi per bimbi e i lavori di giardinaggio restituendoli alla comunità.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.