PILOTA DELLA VALSUSA IN QATAR: MANUEL SI LAUREA CON 110 E LODE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

OULX – Emanuele Allois, 32enne di Oulx si è laureato nella giornata di mercoledì 23 febbraio con il risultato di 110 e lode in Scienze e Tecnologie del trasporto aereo. Per Emanuele si è trattata di una laurea triennale che li consentirà di lavorare in ottica futura nel settore del Management di una compagnia aerea, non soltanto come pilota di Airbus.

Le parole di Emanuele dopo la laurea: “È da molto tempo che nei miei pensieri era nata la voglia di rimettermi in gioco e riprendere gli studi, ampliando i miei orizzonti e le mie possibilità. La vita e il lavoro mi hanno portato in molti posti bellissimi lontani da casa, ma questo ha richiesto tanti sacrifici: così il sogno di una laurea è rimasto chiuso in un cassetto”.

Spiega ancora Allois: “È strano da dire, ma la pandemia in qualche modo mi ha aiutato, concedendomi proprio quel tempo di cui avevo bisogno: ho iniziato il percorso universitario in “Scienze e Tecnologie del trasporto aereo” nel 2020, quando l’ombra del Covid-19 iniziava a farsi sentire anche a Doha, nel piccolo stato del Qatar in Medio Oriente, dove lavoro come pilota di Airbus A350 per la compagnia aerea di bandiera. Non è stato facile, ma quando determinazione e passione sono forti, essi riescono a superare qualsiasi ostacolo. Durante questo periodo ho avuto il costante supporto della mia famiglia e di mia moglie in particolare: anche lei, come me, ha scelto di riprendere il suo percorso di studi. Così, insieme, abbiamo ripreso a fare gli studenti passati i trenta.

Conclude Emanuele: “Ieri ho raggiunto il coronamento di questo sogno, discutendo la mia tesi di laurea, con una votazione finale di 110 e lode. Il risultato rappresenta un traguardo importante per la carriera, che apre le porte a nuove prospettive e opportunità lavorative, assieme ad una grande soddisfazione da parte di tutta la famiglia”.

Complimenti e congratulazioni ad Emanuele per il traguardo raggiunto da tutta la redazione di ValsusaOggi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.