PISTA DI BOB CESANA, 13 MILIONI PER LO SMANTELLAMENTO: AREA VERDE O PARCO AVVENTURA, RIUNIONE TRA REGIONE E SINDACI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CESANA – Pista di Bob di Cesana, finalmente la Regione Piemonte ipotizza lo smantellamento per farla tornare area verde, con le 2 parole d’ordine che ValsusaOggi ha sempre proposto, pur essendo l’unica voce controcorrente. Anche nei passati mesi di “delirio”, in cui i politici di destra e sinistra volevano riaprirla: Demolizione e Restituzione. Si apre uno spiraglio per l’area devastata dall’impianto olimpico 2006, chiuso ormai da 12 anni. Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Ho i soldi per dare un futuro alla pista di bob, il che non vuole dire necessariamente mantenere quell’impianto – ha dichiarato Cirio – si può pensare anche a uno smantellamento per ritornare a dare al verde e alla natura quello spazio. Anche perché se mettono a posto l’impianto di Cortina, è evidente che in Italia ci sarà già un’altra pista di bob. L’idea di tornare ad avere a Cesana un bel prato verde o un parco avventura o una struttura comunque più rispettosa dell’ambiente mi sembra intelligente. Ma decideremo con il territorio. Candidare la pista di bob di Cesana come alternativa a Cortina per le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina, mi ha permesso di ottenere 13 milioni di euro all’interno dello stanziamento che la presidente del Consiglio Meloni è venuta recentemente a sottoscrivere ad Asti. Questi 13 milioni sono ormai assegnati al Piemonte, e ci permetteranno di convocare una riunione con il sindaco di Torino nella sua veste di sindaco della Città metropolitana e con i sindaci del territorio per decidere come risolvere quello che era diventato un problema”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Votate, votate votate, votatemi.
    Quest’avvio di campagna elettorale è a dir poco nauseabondo, non oso pensare a cosa ci propineranno nei prossimi mesi.

  2. c e da sperare che dopo della demolizione di un mostro costosissimo non arrivi un altro mostro altresi costoso, dopo la demolizione si potrebbe lasciare alla natura il compito di rigenerarsi da sola

  3. Attenzione: il comune di Cesana aveva pubblicato un bando per un progetto megalomane di una pista di sci indoor al posto del bob. I soldi non si sprecano mai abbastanza..

  4. Beh…quantomeno pittoresco….. della serie : ne esco vincitore in tutti i casi….. complimenti.
    io cmq su questi personaggi non scommetterei nemmeno un cent. Faro’ come San Tommaso. se non vedo non credo (e ho tanto la sensazione che non vedro’ nulla che non sia l’ennesimo ammasso di ferraglia e similari per i prox 30 anni).

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.