QUATTRO REFERENDUM: ECCO DOVE SI RACCOLGONO LE FIRME IN VALSUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MAURIZIO POLETTO(Sindacalista Cgil)

Un gruppo di economisti e giuristi, di orientamento europeista, ha messo in moto la procedura per proporre al corpo elettorale l’abrogazione di alcune parti della legge n. 243 del 2012 che dà attuazione al c.d. principio del «pareggio di bilancio».

Non si tratta di un’iniziativa contro L’Europa, ma di una iniziativa volta a contrastare la politica dell’austerità (e dei tagli alla spesa sociale) che l’Europa ha praticato e che ha contribuito ad alimentare e incrementare la difficile crisi economica e sociale che sta vivendo gran parte dei Paesi europei.

I quesiti, insieme a un’analitica descrizione degli effetti del loro eventuale accoglimento, sono consultabili sul sito del comitato promotore www.referendumstopausterita.it,

Per consentire ai cittadini di pronunciarsi – e, in tal modo, sollecitare le istituzioni nazionali ed europee a imboccare una nuova strada economica e sociale fatta di investimenti e di sviluppo – occorre però raccogliere 500 mila firme entro il 30 settembre.

E’ un’impresa non facile, anche se molti hanno già sottoscritto i quesiti e un numero sempre maggiore di studiosi ed esperti sostiene pubblicamente l’iniziativa.


Anche noi in Valle di Susa vogliamo contribuire al buon esito della raccolta delle firme, pertanto abbiamo fornito ai Comuni di Avigliana, Almese, Sant Ambrogio, Exilles, Susa, Chiomonte, Bruzolo, Condove, Chianocco, San Didero,Bussoleno, Sant Antonino, Oulx e Bardonecchia.i moduli per la raccolta firme .

Inoltre Venerdì 19 Settembre al mercato coperto in Piazza del Popolo ad Avigliana dalle ore 20 in poi e Sabato 20 Settembre dalle ore 10 alle ore 21 in Piazzetta De Andre all’interno della 2 Festa dello Spi-Cgil di Avigliana saremo presenti con i banchetti per la raccolta firme.

Chi è interessato a contribuire alla raccolta firme o chi vuole avere maggiori informazioni può contattare il numero 3358131459.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.