SAN DIDERO, SABATO C’È IL CONCERTO DEGLI ATROPINA CLAN PER COMBATTERE IL CANCRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

sandidero piccola

Novembre 2015, ritorna puntuale come ogni anno la reunion degli Atropina Clan, a favore dell’ A.I.R.C., con quattro appuntamenti di cui uno nell’area valsusina il 21 novembre alle 21 presso il Centro Polivalente a San Didero.

“In linea generale (cit. www.airc.it), fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze sul cancro; la ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere questa patologia e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti.L’attività dell’AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere una corretta informazione”: ecco il motivo per cui è importante aiutare la ricerca e le associazioni che si fanno carico del problema.Dopo qualche tempo dal loro scioglimento, avvenuto nel 2009, gli Atropina Clan hanno deciso di riunirsi una volta all’anno con uno scopo ben preciso: aiutare gli altri.La scelta è caduta immediatamente sull’A.I.R.C. a causa delle esperienze dirette o indirette dei componenti del gruppo, preferenza poi confermata nelle sei edizioni successive.Nel corso del tempo molte persone si sono appassionati alla causa diventando parte integrante dell’evento; tra questi vanno menzionati: Anna Bosio, coordinatrice A.I.R.C. Piemonte, Valentina Comunanza, ricercatrice oncologica dell’I.R.C.C. di Candiolo (TO), ALP KING, loop performer e rapper piemontese noto in tutta Italia,  OFFICINE BRAND, da sempre media partner ufficiale, Andrea Onano e Giovanni Tropini della DREAMUSIC che forniscono a titolo gratuito il service e la back-line ed infine Giorgio Brezzo, giornalista valsusino da sempre legato alla band.

Come nelle passate edizioni tutto il ricavato delle offerte del pubblico, il cachet dei gruppi ed eventuali sponsorizzazioni verranno interamente devoluti all’Associazione che si occupa della ricerca contro il cancro.Alla fine di ogni evento sarà calcolato e reso pubblico il ricavato della serata; il 21 novembre, in chiusura del tour, verrà effettuato il conteggio totale dell’intera kermesse.I presenti all’ultima serata avranno modo di conoscere subito il risultato della somma delle offerte, che verrà pubblicato il lunedì successivo sulla pagina ufficiale FB “atropina clan” con la foto della ricevuta del bollettino postale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.