SANITÀ IN VALSUSA: ORA I TICKET SI PAGANO ONLINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3

VALSUSA – Da oggi, all’ASL TO3, è possibile il pagamento on line dei ticket sanitari.

Una possibilità che si aggiunge ai molteplici sistemi di pagamento già possibili, fra cui i 40 punti rossi con carta di credito o bancomat disseminati nelle sedi aziendali (dei quali oltre la metà che consentono anche il pagamento in contanti ) nonché quelli presso gli sportelli del tesoriere ASL Intesa San Paolo attivi in tal senso.

Il sistema dei pagamenti on line attivato presso l’ASL TO3 si inserisce  nel portale regionale “La mia salute” del Sistema Piemonte. Il pagamento dei ticket  è stato semplificato al massimo ed avviene  con 2 semplici passi  della durata di circa un paio di minuti  con la possibilità immediata di stampare la ricevuta del Ticket pagato, o di salvarla ed inviarla.

Non solo,  ma grazie al sistema adottato, il pagamento del ticket è pienamente  agganciato da una parte al sistema di erogazione delle prestazioni che comunica automaticamente  in sede di ritiro degli esiti l’avvenuto pagamento della prestazione e dall’altra , previo assenso volontario, l’immediato e contestuale invio all’agenzia delle entrate per l’inserimento nella dichiarazione Mod. 730 dei redditi annuali. E fra non molto, il sistema consentirà altresì di pagare sempre on line anche le prestazioni rese in regime di libera professione.

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito ASL TO3 www.aslto3.piemonte.it  e cliccare la sezione “pagamenti” nella prima videata.

In ogni caso l’indirizzo della pagina è il seguente: http://www.sistemapiemonte.it/ptweb/index.xml?idAsl=203

In realtà, secondo le indicazioni impartite ai servizi da parte della Direzione aziendale, il sistema dei pagamenti on line avrebbe dovuto venire attivato già da tempo;  tuttavia , nell’ASL TO3, come nelle altre ASL del Piemonte si sono dovuti superare problematiche di tipo informatico, connesse con la configurazione di sistemi diversi fra loro .

Per avere un’idea del potenziale utilizzo dei pagamenti on line, che  aumenterà progressivamente nel tempo, si tenga conto che ogni anno sono oltre 300.000 i pagamenti che vengono effettuati presso i punti rossi nella sola ASL T03. Tali apparecchiature, con il previsto incremento  dei pagamenti on line ,  vedranno diminuire l’affluenza e le conseguenti attese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.